Balotelli in Serie A. E a volte ritornato. Nomi e volti che sembrano scomparsi nelle nebbie, riappaiono quasi magicamente nel nostro campionato.
Ha girato e rigirato campi di calcio sparsi in mezzo mondo. Una carriera costellata di pochi picchi che hanno lasciato intravedere un talento vero.
Mario Balotelli, classe 1990, fisico possente ed un talento probabilmente buttato, in larga parte, via. L’agente olandese Mino Raiola ha costruito il suo personaggio e lo ha sempre collocato in squadre di primissimo livello. Ma le risposte dell’attaccante non sempre hanno convinto. Gli anni sono passati, e gli ultimi tra un flop all’altro. Mino Raiola non c’è più ed anche di Mario Balotelli era rimasto un ricordo sfocato. Fino a quando la nostra Serie A si è ricordata dell’ex azzurro, nerazzurro, rossonero, e tanto altro ex. Il Genoa sta attraversando un momento decisamente difficile. L’inizio di questa stagione sembra avere poco a che fare con l’ottima annata passata della formazione di Alberto Gilardino. Tre sconfitte consecutive ed un numero di infortunati che la metà bastavano rendono complicata la situazione della formazione rossoblù.
E per qualcuno Mario Balotelli può essere la soluzione giusta.
Balotelli in Serie A: il Genoa chiude
Quando si parla di Mario Balotelli le opinioni si spaccano. Sempre. Ed è così anche al Genoa. Da una parte c’è chi lo vuole, Zangrillo e Gilardino, ritenendolo un grande colpo che può dare tanto ai Grifoni, dall’altra l’area tecnica che non ritiene il 34enne nato a Palermo il rinforzo giusto per il Genoa.