Roma-Inter%2C+infortunio+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami
asromaliveit
/2024/10/17/roma-inter-infortunio-ufficiale-lesito-degli-esami/amp/

Giungono direttamente dal sito ufficiale dell’Inter novità spiacevoli in merito alle condizoni di uno dei protagonisti della corazzata di Inzaghi

Se solitamente un big match ad inizio campionato risulta poco indicativo per definire gli equilibri della lega, Roma-Inter appare come un appuntamento insolitamente fondamentale per iniziare a delineare più chiaramente limiti e qualità dei campioni in carica, ma anche dei giallorossi di Ivan Juric.

Il calciatore ha lasciato anzitempo il terreno di gioco (LaPresse) – Asromalive.it

La corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi è apparsa sensibilmente più vulnerabile dello scorso anno – basti osservare le statistiche che vedono quasi la metà dei gol subiti nell’intera Serie A 2023/24 soltanto nelle prime sette giornate del campionato in corso -, anche e soprattutto a causa dell’opprimente dicotomia che incombe sul tecnico piacentino: concentrarsi sul campionato per confermare la propria egemonia, oppure tentare di conquistare nuovamente le fasi finali della Champions League?

Una cosa è certa… all’Inter occorre una rosa lunga e di livello per competere contemporaneamente in campionato e in coppa e, una recente notizia, potrebbe minare questa necessità.

Altra vittima delle Nazionali: Zielinski out

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’Inter, Piotr Zielinski sarà indisponibile per la gara contro la Roma di Dybala & co., a causa di un fastidio accusato nel corso di un match con la nazionale polacca.

Zielinski (Lapresse) – Asromalive.it

Il comunicato recita: “Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”. Inzaghi dovrà dunque fare a meno dell’estro e della qualità dell’ex Napoli, il quale aveva conquistato in breve tempo una condizione di leader tecnico dei nerazzurri.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dybala e il nuovo bomber: l’annuncio UFFICIALE scuote la Roma

Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…

39 minuti ago

Addio Juve, c’è la Roma: sconto e firma a gennaio

Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…

2 ore ago

Addio Pellegrini: doppio affare giallorosso con Roma e Inter

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…

3 ore ago

Dalla Juventus alla capitale: 25 milioni a gennaio

Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…

3 ore ago

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni e regalo alla Roma

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni di euro e regalo alla Roma. Ecco l'intreccio…

5 ore ago

Tonali alla Juve, fondo PIF nei guai: il Newcastle si arrende

Tonali alla Juventus: l'indiscrezione clamorosa di qualche giorno fa potrebbe davvero prendere corpo. Il fondo…

5 ore ago