Roma-Inter%2C+doppia+assenza+e+nuovi+esami
asromaliveit
/2024/10/17/roma-inter-doppia-assenza-e-nuovi-esami/amp/

Domenica torna in campo la Roma che all’Olimpico ospita l’Inter: Juric ha recuperato Dybala. Inzaghi invece ha un doppio problema 

Si avvicina Roma-Inter, che è in programma domenica sera allo Stadio Olimpico. Una partita cruciale, contro quella che almeno sulla carta è la rosa migliore del campionato. Ma la Roma non si può permettere, purtroppo, nessun passo falso: quelli sono già arrivati durante i primi match della stagione.

Inzaghi e Juric (Lapresse) – Asromalive.it

E quindi si devono fare dei punti. In tutti i modi. Anche se ovviamente sarà tutt’altro che semplice. La squadra di Simone Inzaghi è costruita non solo per rivincere in Serie A ma soprattutto per andare il più avanti possibile in Champions League. Una squadra forte, con pochissimi punti deboli, e che dall’infermeria ha recuperato Barella, che da ieri è tornato ad allenarsi in gruppo con il resto dei compagni e che quindi si candida in maniera prepotente ad una maglia da titolare.

Roma-Inter, Inzaghi ha un doppio problema

Ma se Barella ormai è dentro, ci sono delle perplessità sul possibile utilizzo di altri due elementi: Buchanan e Zielinski. Il primo doveva tornare anch’esso a lavorare con il resto del gruppo, ma TuttoSport in edicola questa mattina svela che il canadese, reduce da un’operazione nei primi giorni di luglio, anche nella seduta di ieri ha fatto lavoro a parte.

Zielinski (Lapresse) – Asromalive.it

Per quanto riguarda invece il centrocampista polacco, dopo essere tornato con un problema muscolare dalla sfida con la nazionale, questa mattina sono previsti degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio che lo mette a serio rischio per la sfida contro Juric. Difficilmente, vista l’abbondanza che Simone Inzaghi ha in quella parte del campo, l’ex Napoli arrivato a Milano a parametro zero verrà rischiato. Certo, tutto si capirà dopo la visita di oggi. Dopo la quale, la società nerazzurra, svelerà l’esito. Intanto il quadro è questo. Con Juric che dal proprio canto, almeno, ha recuperato Dybala, che si è allenato senza problemi nella giornata di ieri.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Vlahovic subito via dalla Juventus: la maxi offerta è realtà

Al centro di molte voci di calciomercato, Dusan Vlahovic non ha ancora rinnovato il suo…

30 minuti ago

Calciomercato Roma, via libera con la clausola: 20 milioni

Calciomercato Roma, arrivano conferme sull'interesse dei giallorossi per il colpo sulla corsia. Per l'esterno servono…

1 ora ago

Nuovo bomber Roma, il sì dei Friedkin sblocca l’affare: così cambia tutto

Da semplice suggestione, il suo profilo è diventato un'opportunità concreta per Roma e Juventus: non…

2 ore ago

Dybala di nuovo tagliato: le cifre UFFICIALI dell’addio

Dybala di nuovo tagliato: rispuntano le cifre ufficiali dell'addio della Joya. Che scendono in maniera…

3 ore ago

Affare lampo per Dybala: cala il sipario, gli hanno detto addio

Calciomercato Roma, emergono nuove indiscrezioni sul futuro di Paulo Dybala: così cambiano in maniera decisiva…

10 ore ago

La Roma è solo un ricordo: il tradimento con l’Inter prende quota

La Roma è solo un ricordo. La società giallorossa lo ha seguito intuendo, ancor prima…

11 ore ago