Calciomercato Roma, rescissione e firma gratis

Calciomercato Roma, rescissione immediata e firma gratis: ecco la manovra che si potrebbe verificare già a gennaio

La notizie che dà il Corriere dello Sport in edicola questa mattina è importante, perché svela uno scenario quasi definitivo per i prossimi mesi. Una situazione che, fino a poco tempo fa, non sembrava essere praticabile. E invece, questa, è la dimostrazione che le cose possono cambiare totalmente da un momento all’altro.

Calciomercato Roma, rescissione contrattuale e firma a gennaio
Ryan Friedkin (Lapresse) – asromalive.it

Una situazione esplosa nel corso delle ultime settimane. Una situazione che vede protagonista un elemento importante, uno di quelli che possono fare la differenza. Ma si sa, nel calcio evolve tutto e anche le scelte degli allenatori indicano delle strategie di mercato. E con Juric la scintilla non è scattata: sì, avrete capito che parliamo di Leandro Paredes, che sembra essere vicini, molto molto vicino, al Boca Juniors. Andiamo a vedere insieme, quindi, quello che potrebbe succedere.

Calciomercato Roma, Paredes via gratis

Sì, perché sempre sul quotidiano romano si legge che la Roma non guadagnerà nulla dalla cessione di Paredes. Tradotto vuole dire che l’argentino sarà liberato e quindi firmerà con il Boca Juniors – potrebbe farlo con chiunque, ma non sembra ci siano altre soluzioni all’orizzonte – a parametro zero.

Paredes al Boca a zero
Paredes (Lapresse) – Asromalive.it

La Roma, in ogni caso, “incasserà”, se vogliamo utilizzare comunque questo termine. Il suo stipendio di 4milioni di euro netti all’anno non verrà versato più sul conto corrente del giocatore argentino, quindi il risparmio sarà comunque importante. Leandro ha bisogno di giocare e vuole giocare di più per non uscire dal giro della nazionale. Ha giocato sì contro la Bolivia, ma senza minutaggio nel club il posto potrebbe anche essere a rischio. Quindi meglio andare sul sicuro, in un club dove potrebbe realmente dire ancora la sua. In poche parole, alla fine della fiera, l’addio è solamente questione di tempo. Poco più di due mesi, la finestra di mercato di gennaio è assai vicina.

Gestione cookie