80+milioni+prima+di+Roma-Inter%3A+addio+Dimarco
asromaliveit
/2024/10/17/80-milioni-prima-di-roma-inter-addio-dimarco/amp/

Giungono gustose indiscrezioni in merito ad un affare da 80 milioni di euro che vede coinvolto Federico Dimarco. 

L’inter di Simone Inzaghi avrà la forza di iniziare realmente un ciclo di vittorie costruito su un progetto solido e duraturo? In molti credono di no, sia a causa della natura tattica del sistema di gioco del tecnico piacentino, ma soprattutto per via di una rosa con una media età altissima (la più vecchia della Serie A), che continua ad alimentarsi attraverso delle intelligenti ma poco longeve operazioni a parametro zero.

Federico Dimarco (Ansafoto) – Asromalive.it

Il tempo passa e le concorrenti più giovani come il Napoli e la Juventus non hanno alcuna intenzione di subire nuovamente quel sorprendente monopolio tecnico-tattico andato in onda lo scorso anno. Di recente sono emerse nuove voci di mercato in merito ad uno dei profili più chiacchierati e preziosi dell’organico nerazzurro, che risponde la nome di Federico Dimarco.

Di Marco mania: 80 milioni per andare da Guardiola

Sbocciato nel calcio che conta ad un età insospettabile, Federico Di Marco è senza dubbio alcuno uno degli esterni di centrocampo più in vista dell’attuale panorama calcistico europeo.

L’apprezzabile intensità manifestata sul corridoio di sinistra si abbina ad una componente tecnica che, almeno in Serie A, fatica a trovare reali concorrenti (si possono contare sulle dita di due mani calciatori tecnici quanto o più dell’esterno nerazzurro: potremmo citare Dybala, Barella, Man, Nico Paz, Çalhanoğlu, Soulé e pochi altri).

Dimarco (LaPresse) – Asromalive.it

Per saggiare le qualità del mancino di Dimarco basterebbe rivedere l’illuminante sventagliata al volo di esterno sinistro compiuta in Italia-Belgio a favore della discesa sulla fascia di  Cambiaso… poesia.

In Europa sembrerebbero essersene accorti e, difatti, secondo quanto riportato da Marco Barzaghi ai microfoni di passioneinter.com, sulle tracce di Dimarco vi sarebbero Bayern Monaco, Manchester United e City. Il prezzo per prelevare il classe ’97 si aggira intorno agli 80 milioni di euro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma-Inter, infortunio UFFICIALE: l’esito degli esami

Giungono direttamente dal sito ufficiale dell'Inter novità spiacevoli in merito alle condizoni di uno dei…

1 ora ago

Infortunio Dovbyk, allarme a Trigoria per Roma-Inter

Emergono spiecevoli novità in merito alle condizoni di Artem Dovbyk, la cui presenza risulta imprescindibile…

2 ore ago

Dalla Juventus al Milan: Vlahovic scaricato

Dalla Juventus al Milan: hanno scaricato Vlahovic ma soprattutto hanno deciso su chi puntare per…

3 ore ago

Roma, soldi a palate per i Friedkin: è sotto gli occhi di tutti

Il numero uno giallorosso gongola dopo l'ultimo aggiornamento sul suo patrimonio netto: è aumentato del…

3 ore ago

Calciomercato Roma, ‘scippo’ a Mourinho: arriva a gennaio

Il club giallorosso ha messo gli occhi sul talento spagnolo: Mourinho lo aveva già corteggiato…

4 ore ago

Le Fée ha stregato Juric: fuori il titolarissimo

Il 24enne francese, sparito dai radar dopo le prime due giornate, si candida ad un…

5 ore ago