L’Inter sta pesando seriamente alla cessione di Barella per fare cassa: la cifra sul piatto è assolutamente pazzesca, tanto da tagliare fuori il City di Guardiola
I nerazzurri devono cercare di finanziare il prossimo mercato con una cessione eccellente e il grande nome di sacrificare è quello di Barella. Nel suo ruolo la crescita di Frattesi può far rimpiangere meno l’eventuale perdita.
L’Inter di Inzaghi, prossima avversaria della Roma all’Olimpico domenica sera, è di certo la squadra più forte della Serie A. Nominalmente, per i campioni presenti in rosa, i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per confermarsi dopo lo Scudetto dello scorso anno. Il secondo posto attuale, alle spalle del Napoli di Conte, non rispecchia a pieno il potenziale di un club che può vantare praticamente venti giocatori allo stesso livello. Un centrocampo in cui un titolare della Nazionale come Frattesi fa panchina, è la cartina di tornasole di una qualità pazzesca. Davanti all’ex Sassuolo c’è ancora Nicolò Barella, che al netto degli infortuni è sempre stato un trascinatore del Biscione.
La mezzala classe ’97 è considerato uno dei migliori interpreti europei nel suo ruolo e questo status è ormai consolidato anche a livello internazionale. La prossima estate diventerà difficile poterlo trattenere ad Appiano Gentile, per un duplice motivo. Il primo è la necessità dell’Inter di vendere almeno un pezzo pregiato all’anno per sistemare il bilancio e finanziare i nuovi acquisti. Il secondo è la corte serrata di alcuni dei club più blasonati al mondo, che farebbero vacillare anche il più grande tifoso nerazzurro.
Barella è arrivato ormai alla piena consacrazione e a 27 anni ha ormai le stigmate del leader. Il centrocampista sardo è finito nella lista della spesa del Liverpool di Sloth, che lo vorrebbe per completare un centrocampo da urlo con Szoboszlai, Mac Allister e Gravenberch. Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net, i Reds sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 75 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro), battendo così la concorrenza di Real Madrid e Manchester City. Proprio Guardiola ha un debole da tempo per Barella, ma al momento sembra essere in svantaggio.
Anche Ancelotti farebbe di tutto per portarlo a Madrid e non è escluso un rilancio per convincerlo. Di certo quello che sembra chiaro è che Barella difficilmente potrà restare all’Inter anche nella prossima stagione, lasciando magari il suo posto allo scalpitante Frattesi, come avvenuto in Nazionale nelle ultime due uscite di Nations League.
Addio Svilar. Il prossimo mercato della Roma dovrà partire necessariamente dalla questione riguardante l'estremo difensore…
Addio Inter. La società guidata a meraviglia da Beppe Marotta potrebbe incontrare difficoltà impreviste in…
In casa Roma bisogna segnalare delle dichiarazioni importanti dello stesso Claudio Ranieri. Dopo il pareggio…
Nuovo infortunio UFFICIALE. Le ultime gare di campionato si presentano interessanti per gli esiti definitivi…
I proprietari americani rompono gli indugi per la giovane stella inglese: vinta la concorrenza anche…
Non è affatto tramontata, nei pensieri del club bianconero, l'idea di riportare il tecnico salentino…