Accostato in tempi e in modi diversi alla Roma, il suo futuro potrebbe metterlo nelle condizioni di vestire la maglia di un top club inglese
La volontà della Roma di rinforzare l’organico con innesti mirati si coniuga con l’intento dell’area tecnica giallorossa di sfruttare quelle occasioni che potrebbero materializzarsi nel corso delle prossime settimane. Il tutto, però, sempre da ricondurre nell’orizzonte della sostenibilità. Salvo nuovi dietrofront, però, a gennaio Ghisolfi scandaglierà soprattutto la situazione esterni con un occhio rivolto anche all’eventuale vice Dovbyk.
Allargando il nostro punto prospettivo, però, non è escluso che la Roma torni a puntellare il proprio reparto difensivo con almeno un innesto. Anche perché il contributo di Hermoso ed Hummels è stato sostanzialmente irrisorio, nullo nel caso dell’esperto centrale tedesco, ancora alla ricerca del primo gettone stagionale. Prima e dopo dell’apertura della telenovela Danso, ad esempio, un nome finito prepotentemente in orbita Roma è stato quello di Loic Badé. Assoluto protagonista con la maglia della nazionale francese alle ultime Olimpiadi, l’attuale difensore del Siviglia è stato blindato dal club andaluso con un importante rinnovo di contratto.
Secondo quanto riferito da ‘El Mundo Deportivo’, però, il futuro di Badé potrebbe comunque essere lontano dall’Andalusia. Dopo i sondaggi esplorativi effettuati nei giorni scorsi, infatti, il Liverpool sarebbe pronto a passare all’assalto, avendo designato nel giovane difensore francese l’innesto giusto con cui puntellare il proprio reparto difensivo, che rimarrà orfano di Van Dijk.