Emergono novità sulle possibili mosse di mercato che Florent Ghisolfi e colleghi compieranno a gennaio per rinforzare la rosa della Roma
A prescindere dalle vicissitudini avvenute sulla panchina e il preoccupante caos che regna sovrano ai vertici dell’As Roma, il popolo giallorosso sembrerebbe aver confermato un altro tasto dolente della stagione in corso: il mercato compiuto nel corso dell’estate.
È vero… probabilmente vi sembrerà paradossale che, dopo aver speso ben più di 100 milioni di euro, la Roma si ritrovi con delle emergenze da calmierare già a partire dal mercato invernale, ma la gran quantità di partenze, abbinata al costo esorbitante di alcune operazioni (vedi Dovbyk, Soulé, Le Fée e Koné), ha lasciato alcune clamorose lacune nell’undici titolare.
Il tutto senza considerare che in alcune zone del campo i giallorossi si ritrovano ingolfati da una quantità sorprendente di opzioni – le zolle dietro a Dovbyk sono affollate dal ballottaggio tra Soulé, Dybala, Baldanzi, Pisilli e Pellegrini -, che mal si sposano alle mancanze presenti in altri ruoli.
Su tutti spicca senza dubbio alcuno l’assenza di degni sostituti per Artem Dovbyk e, soprattutto, la penuria di soluzioni e qualità presente sulla fascia destra. Celik e Abdulhamid hanno confermato le perplessità della tifoseria e, di conseguenza, Ghisolfi sembra intenzionato a innestare un nuovo terzino/esterno destro nel corso della sessione invernale.
La Roma ancora sulle tracce di Mingueza
Una delle figure più gradite alla piazza romana per estinguere l’emergenza sull’out di destra risponde al nome di Óscar Mingueza.
Inserito nel mirino giallorosso già nel corso dell’estate, l’attuale esterno del Celta Vigo ha attirato l’attenzione di diversi club europei a causa di alcune caratteristiche difficili da ignorare, tra cui spiccano senza dubbio alcuno una certa rapidità nell’allungo e un’insospettabile qualità balistica (elementi che ben si sposano con un sistema di gioco dove Mingueza si ritroverebbe a lavorare più da esterno tuttafascia che da terzino).
Il cartellino del talento classe ’99 cresciuto nella cantera del Barcellona è attualmente diviso a metà tra il Celta Vigo e i blaugrana, che stanno pensando di acquistarne la metà mancante per rinforzare la fascia nel corso della prossima stagione.
La Roma, come riportato da mundo deportivo, appare ancora intrigata dall’idea di portare lo spagnolo in terra capitolina, ma sarà necessario battere la concorrenza del Barca e convincere i vertici del Celta Vigo a rinunciare ad uno dei profili più preziosi dell’undici titolare.