Calciomercato+Roma%2C+il+ritorno+del+grande+ex%3A+annuncio+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/10/15/calciomercato-roma-il-ritorno-del-grande-ex-annuncio-ufficiale/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, il ritorno del grande ex: annuncio UFFICIALE

Emergono novità di rilievo in merito ad uno dei possibili trasferimenti più chiacchierati delle scorse settimane tra i corridoi di Trigoria

La stagione dell’AS Roma, nonostante gli ingenti investimenti compiuti che sembravano annunciare un’annata di svolte decisive, sembrerebbe appartenere ad una fase di transizione, anche e soprattutto a causa del rocambolesco cambio di allenatore compiuto in corsa. Nessuno può escludere a propri la conferma di Ivan Juric per la panchina della stagione 25/26, ma la sensazione è che i giallorossi a partire dal luglio del 2025 possano subire l’ennesima ‘piccola’ rivoluzione, che segua le esigenze di chi siederà in panchina per la stagione successiva.

Florent Ghisolfi – Asromalive.it

Una cosa tuttavia è certa… Nel corso dell’estate Florent Ghisolfi ha compiuto un poderoso percorso di ringiovanimento della rosa, portando nella capitale una serie di titolari (o potenziali tali) che possano sostituire i veterani meno longevi. Basti pensare alle varie operazioni che nel corso dei mesi hanno letteralmente circondato Paulo Dybala di possibili eredi, che naturalmente rispondono ai nomi di Tommaso Baldanzi e Matias Soulé.

Nel caso dell’ex trequartista dell’Empoli la somiglianza è talmente spiccata che alcuni telecronisti hanno persino fatto fatica a distinguere la Joya dal numero 35, ma anche nel caso del giovane erede argentino, anche semplicemente per il piede mancino e la nazionalità, i punti in comune non scarseggiano. Dybala non è tuttavia l’unico ad essere stato platealmente accerchiato da successori pronti a far valere la propria condizione fisica e la gioventù… il che farebbe pensare che alcuni ‘senatori’ siano ad un passo dall’addio.

La risposta di Gago al ritorno di Paredes al Boca

Parlando proprio di Argentina e Paulo Dybala appare impossibile non pensare immediatamente a Leandro Paredes, il cui padre, nel corso delle ultime ore, avrebbe postato sui social un indizio plateale sul futuro del figlio. Su IG Paredes Senior ha infatti condiviso una foto del figlio con indosso la maglia del Boca Juniors, in un momento in cui le voci su un suo ritorno in terra natale sono più rumorose che mai.

Leandro Paredes e Paulo Dybala (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, ancora più di recente, Fernando Gago – il nuovo allenatore della società argentina, nonché ex centrocampista della Roma – avrebbe detto la sua sul possibile approdo di Paredes in rosa: “In rosa ho i giocatori migliori”. Parole probabilmente più utili a dare fiducia al gruppo, che a comprendere le probabilità che il numero 16 giallorosso faccia rientro nella sua terra di origine.

Basti pensare che la Roma si è già abbondantemente attrezzata nel ruolo dell’ex PSG, grazie all’approdo di Manu Koné – la cui doti tecnico-fisiche stanno emergendo con prepotenza – e di Enzo Le Fée, il quale, grazie alle spiccate qualità palla al piede, si caratterizza per una particolare propensione alla versatilità.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dybala vola dal grande ex: addio Roma

Dybala sta facendo di tutto per essere presente per la sfida di domenica contro l'Inter,…

1 ora ago

Infortuni Roma-Inter, il rientro slitta ancora

Per la gara di domenica prossima tra la Roma e l'Inter bisogna registrare un importante…

2 ore ago

In campo con uno squalificato: incubo sconfitta a tavolino

Incubo sconfitta a tavolino. Chiamala leggerezza ma può essere un errore che può costare caro.…

3 ore ago

Calciomercato Roma, addio Premier e firma giallorossa

In casa Roma, prima della gara contro l'Inter di Simone Inzaghi, bisogna segnalare delle novità…

3 ore ago

Big di Serie A e addio Roma: il futuro di Pellegrini

Dall'Arabia Saudita alle big di Serie A, ecco cosa potrebbe accadere in casa Roma con…

4 ore ago

Verdetto definitivo in arrivo: Dybala nuovo acquisto

In attesa di risvolti ufficiali, il club ha cominciato a muovere passi importanti: Dybala possibile…

6 ore ago