Paredes%2C+addio+%26%238216%3Banticipato%26%238217%3B+alla+Roma
asromaliveit
/2024/10/14/paredes-addio-anticipato-alla-roma/amp/

Paredes-Roma, annuncio di un addio già anticipato: la foto non lascia spazio a dubbi. Data segnata in rosso per il gran ritorno e l’addio ai giallorossi.

La situazione attuale in casa Roma è caratterizzata da polemiche e frustrazioni, sia sul campo che a livello dirigenziale. La squadra ha visto una serie di episodi arbitrali sfavorevoli, culminati nel rigore non assegnato contro il Monza, che ha lasciato la società amareggiata. Il malumore dei Friedkin è palpabile: diversi errori arbitrali hanno penalizzato i giallorossi nelle ultime partite, con l’assenza di tre rigori reclamati contro Empoli, Genoa e Monza.

Leandro Paredes (LaPresse) – asromalive.it

Il malcontento verso la dirigenza è, in generale, aumentato, specialmente dopo l’esonero di Daniele De Rossi, il cui futuro era già compromesso dalle difficoltà di gioco e risultati deludenti. Il tecnico Juric, subentrato a De Rossi, ha faticato a migliorare la situazione, anche a causa delle assenze chiave, come quella di Dybala. Tuttavia, la Roma è determinata a riprendersi e ad affrontare con decisione le prossime sfide contro l’Inter e la Fiorentina.

Paredes, addio ‘anticipato’ alla Roma: l’annuncio social del padre

In questo contesto, Leandro Paredes sta cercando di riemergere come uno dei punti fermi del centrocampo. Tornato alla Roma nell’estate del 2023 dopo aver lasciato la capitale anni prima, il regista argentino è stato accolto con grandi aspettative, soprattutto per la sua esperienza accumulata al Paris Saint-Germain.

Leandro Paredes (LaPresse) – asromalive.it

Tuttavia, il suo reinserimento non è stato immediato e ha richiesto tempo. Nell’ultimo anno e mezzo, l’argentino ha alternato prestazioni di alto livello a momenti di difficoltà, anche a causa delle mutevoli dinamiche tattiche. Oggi, con Juric alla guida, il suo ruolo pare lungi dalla centralità di un tempo, al netto di un’importanza mai negatagli all’interno delle dinamiche di rotazioni e spogliatoio, con un ruolo nel garantire equilibrio e fluidità al gioco.

La sortita di Mourinho prima e, soprattutto, di De Rossi, poi, complicano però la sua posizione, anche alla luce di un contratto in scadenza nel 2025. A tal proposito, potrebbe far discutere o, comunque, generare grandi attenzioni la storia Instagram caricata dal padre Daniel (DanielParedes1967), che in queste ore ha re-postato un’immagine del figlio con la maglia del Boca Juniors, al di sopra della quale figura proprio la data “2025”.

Una sorta di annuncio anticipato di un ritorno di Leandro in Argentina? Risposte certe non ce ne sono, ma la situazione su descritta e la mai nascosta volontà di Paredes di far rientro un giorno in patria potrebbero far propendere per una risposta pressoché chiara. Senza mettere in secondo piano una stagione ancora tutta da giocare e durante la quale il numero 16 ha ancora tutte le carte in regola per rivelarsi di grande aiuto, ovviamente.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dal derby al ‘prezzo’ di Dybala: le parole di Ranieri dopo Milan-Roma

Milan-Roma, da Dybala all'attesa per il derby con la Lazio a chiosa del girone di…

50 minuti ago

Pagelle Milan-Roma: splende Dybala, voto choc per Pellegrini

Voti Milan-Roma 1-1, luci argentine su San Siro e nuovo incubo Pellegrini. Bocciatura pesantissima per…

2 ore ago

Milan-Roma si tinge di rosso, UFFICIALE: salta il derby

Milan-Roma, succede di tutto: doppia espulsione e ammonizioni a raffica. Salta il derby contro la…

3 ore ago

Reazione choc e partita interrotta: ecco cosa è successo

Increscioso l'episodio accaduto sul terreno di gioco: l'arbitro è stato costretto ad interrompere la gara.…

4 ore ago

Fari puntati sul nuovo Rabiot: lampo Juventus, bye bye Milan

La Juventus continua a muoversi con una certa insistenza su più fronti: il ritorno di…

5 ore ago

Formazioni ufficiali Milan-Roma, gioco delle ‘tre carte’ bollente: All in decisivo

Partita di vitale importanza quella che la Roma si appresta a vivere a San Siro,…

5 ore ago