Alla ricerca di nuovi innesti con cui puntellare i rispettivi organici, Roma e Juventus potrebbero animare le prossime ore della sessione di calciomercato. Il motivo
La sosta delle Nazionali è tradizionalmente un banco di prova importante in cui gli addetti ai lavori hanno modo di lavorare a diverse tracce di mercato in vista dell’apertura della prossima campagna trasferimenti. Del resto non sono poche le indiscrezioni e gli spifferi che stanno continuando a tenere banco, aprendo le porte a scenari solo apparentemente suggestivi.
La prima carrellata importante di impegni ufficiali ha infatti portato in dote non poche indicazioni sul breve-lungo periodo, consegnando agli allenatori indicazioni preziose per apportare i correttivi giusti alle rispettive rose. Sorprende fino ad un certo punto – ad esempio – che il settore del campo finito sotto la lente di ingrandimento della Roma sia rappresentato dalle corsie esterne. In attesa di risolvere una volta per tutte il rebus Zalewski, infatti, Ghisolfi sta monitorando con attenzione anche i possibili innesti per la corsia destra. Celik e Saud Abdulhamid, infatti, fino a questo momento non hanno fornito il contributo tecnico che ci si auspicava. Ecco perché l’area tecnica giallorosso, nel ventaglio di soluzioni possibili, ha cominciato a sondare diversi profili che attualmente militano in Serie A.
Tra questi – come evidenziato dalla nostra redazione – figura anche il nome di Jackson Tchatchoua. Il 23 enne di nazionalità belga e camerunese intriga e non poco la Roma che, però, sarà chiamata a fare i conti con una concorrenza piuttosto nutrita. Come già anticipato da asromalive.it, infatti, sulle tracce della ‘freccia’ 23 enne c’è da tempo la Juventus, che sta sondando il terreno per capire eventuali margini di manovra.
Tuttavia, in un mosaico ancora tutto da definire occhio alla posizione del Napoli. Alla ricerca di un esterno poliedrico e impattante da un punto di vista fisica, gli Azzurri hanno individuato nel jolly del Verona un profilo invitante sotto tanti punti di vista. Come rivelato dal giornalista Mirko Di Natale, la sfida a distanza tra la Juventus e il Napoli per Tchatchoua continuerà anche nelle prossime settimane. I due club non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e proveranno a sfruttare le carte a loro disposizione. Dal canto suo, neanche la Roma ha perso di vista una delle rivelazioni del campionato di Serie A: ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per assistere ad una sfida ad alte frequenze. Staremo a vedere cosa succederà.
Lautaro Martinez e Zirkzee bloccati, il bomber da 100 milioni riscrive la storia. Juventus e…
Scambio e nuova firma Pellegrini in Serie A. Arriva l'annuncio ufficiale prima del fischio di…
Il calciomercato invernale è alle porte e, come di consueto per la fine di dicembre,…
Non accennano a calmierarsi le insistenti voci in merito al possibile addio di Paulo Dybala…
Alla ricerca di un nuovo profilo con il quale puntellare il proprio reparto offensivo, la…
Sono arrivati nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Rafa Leao, uscito anzitempo nel corso della sfida…