Doccia+gelata+Roma%3A+sprint+per+l%26%238217%3Baccordo%2C+ha+convinto+tutti
asromaliveit
/2024/10/12/doccia-gelata-per-la-roma-sprint-per-laccordo-ha-convinto-tutti/amp/

Alla ricerca di nuovi innesti con cui puntellare la propria batteria di esterni, la Roma deve fare i conti con l’accelerata impressa alla trattativa

Sebbene l’avventura di Juric sia iniziata soltanto da poche settimane, qualche indicazione di fondo sul modo con il quale il tecnico della Roma ha intenzione di lavorare sullo scacchiere tattico giallorosso è già possibile desumerla. Tra i diversi temi, ad esempio, è impossibile non menzionare quello riguardante le corsie esterne.

Ghisolfi (Ansafoto) – Asromalive.it

Non è un caso che negli ultimi giorni siano stati accostati con una certa insistenza ai giallorossi diversi profili per le fasce. Indipendentemente dalla situazione riguardante il futuro di Nicola Zalewski, infatti, la sensazione è che Ghisolfi non voglia farsi trovare impreparato, anticipando sul tempo eventuali innesti con cui rimpolpare il numero di frecce da scoccare sulle corsie laterali. E così – in un mosaico piuttosto variegato – tra i tanti profili accostati alla Roma negli ultimi giorni, era emerso con forza anche quello di Ola Aina. Profilo potenzialmente gradito a Juric, l’ex esterno del Torino milita ora in Premier League nelle file del Nottingham Forest, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2025 che non è stato ancora rinnovato.

Calciomercato Roma, dalla Nigeria: il Nottingham Forest accelera per il rinnovo di Ola Aina

Proprio la questione riguardante il possibile rinnovo di Ola Aina con il Nottingham Forest è al centro dell’ultima indiscrezione riportata da Soccernet.ng. Entusiasta dell’apporto dell’esterno nigeriano, il club inglese starebbe spingendo molto per trovare la quadra e chiudere positivamente la pratica rinnovo.

Ola Aina (LaPresse) – Asromalive.it

Titolare inamovibile dello scacchiere tattico di Nuno Espirito Santo, il classe ’96 si sta ritagliando un ruolo da protagonista anche con la maglia della Nigeria. Versatilità e affidabilità sono infatti due caratteristiche che hanno calamitato l’interesse di molti addetti ai lavori. Segnali di apprezzamento a cui, però, il Nottingham Forest è intenzionato a rispondere prontamente, accelerando le pratiche per il rinnovo di un calciatore che in punta di piedi è stato in grado di scalare le gerarchie. Inutile ribadire come l’eventuale rinnovo di Ola Aina complichi e non poco le eventuali chances della Roma di mettere le mani sul poliedrico esterno nigeriano in estate.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio anticipato e destinazione a sorpresa: svolta Paredes | ASRL

In scadenza di contratto a giugno 2025, Leandro Paredes non è più un titolare inamovibile…

51 minuti ago

Colpo di scena Dybala: ha detto sì al clamoroso ritorno

Con l'interruzione dei campionati, gli spifferi e le indiscrezioni sui nuovi possibili affari di mercato…

2 ore ago

Incubo violazioni di bilancio: derby a suon di penalizzazioni in classifica

Violazioni di bilancio e nuovo incubo: il derby assume i contorni di una sfida a…

3 ore ago

Dal Napoli alla Roma, nuova firma in Serie A: non bastano 10 milioni

Dal Napoli alla Roma, non bastano 10 milioni per il colpo in Serie A. Ecco…

3 ore ago

Roma o Milan per lo Scudetto, Cafu non dimentica il suo passato

Roma o Milan per lo Scudetto, Cafu non dimentica un passato a tinte giallorosse e…

4 ore ago

Addio Roma e forcing bianconero, ci risiamo: comunicazione in arrivo

Calciomercato Roma, addio e forcing bianconero: la comunicazione in arrivo ripropone l'aprirsi di una questione…

4 ore ago