Calciomercato Roma, riflettori puntati sul futuro di Lorenzo Pellegrini in casa giallorossa. C’è l’ultimatum per il capitano, anche in Nazionale protagonista in negativo, non è escluso l’addio definitivo.
La situazione di Lorenzo Pellegrini in casa Roma è indicativa delle ultime settimane turbolente intorno alla squadra giallorossa. Il numero 7 e capitano romanista è da tempo nel bersaglio dei tifosi giallorossi. Dall’esonero di Daniele De Rossi in poi, il centrocampista è stato subissato dai fischi dei supporters romanisti, al pari di Bryan Cristante. Entrambi però vengono sempre usati con costanza dai vari tecnici che sono passati di recente a Roma, da Mourinho a Juric, passando per Daniele De Rossi e Luciano Spalletti. Pellegrini è reduce dal cartellino rosso rimediato con l’Italia allo stadio Olimpico, che si conferma stregato per il capitano della Roma in questa stagione.
La partenza di stagione in salita della Roma è stata certificata anche dalle difficoltà trovate in campo da Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 e capitano giallorosso è tra i più bersagliati dal tifo nelle ultime uscite, soprattutto dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Il pubblico di casa ha riempito di fischi il centrocampista cresciuto a Trigoria, che anche con la Nazionale di Spalletti è stato protagonista in negativo. La sfida tra Italia e Belgio è durata solo 38 minuti per il centrocampista giallorosso, espulso dopo un duro intervento allo stadio Olimpico.
Calciomercato Roma, addio Pellegrini senza rinnovo: ultimatum per l’accordo
Ombre di addio alla Roma aleggiano sul capitano giallorosso, a cui Luciano Spalletti ha affidato la maglia numero 10 in Nazionale. Lorenzo Pellegrini ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno 2026 e non è esclusa la sua cessione definitiva in vista della prossima campagna estiva di calciomercato.
Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, qualora nei prossimi mesi non arrivasse il rinnovo di contratto, il numero 7 in estate può essere ceduto dalla Roma. Non c’è aria di accordo intorno al capitano giallorosso, che dovrà rispondere in campo a critiche e contestazioni che gli sono piovute addosso nelle ultime settimane.