Inchiesta+Ultras%2C+UFFICIALE%3A+Inzaghi+interrogato
asromaliveit
/2024/10/09/inchiesta-ultras-ufficiale-inzaghi-interrogato/amp/

Emergono novità di rilievo sull’inchiesta relativa ai capi ultrà di Inter e Milan. Interrogato anche il mister Simone Inzaghi

La massima lega italiana sta vivendo indubbiamente un momento di particolare vivacità in termini prettamente calcistici, a causa di una serie di equilibri sensibilmente ribaltati rispetto a quanto è avvenuto nel corso dell’ultima stagione.

Simone Inzaghi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il valzer di panchine, le varie rivoluzioni di organici avvenute nelle big e la presenza più ingombrante delle coppe europee, sono i fattori principali che hanno permesso alla nostra amata Serie A di risultare, almeno a sette giornate dall’inizio, più imprevedible di quanto non fosse lo scorso anno, quando la finale di Champions della corazzata nerazzura di Inzaghi aveva fatto ben intendere al resto della griglia di Serie A chi avrebbe dominato sotto ogni punto di vista la rincorsa allo scudetto 23/24.

L’egemonoa tecnico-tattica dell’Inter del tecnico piacentino, oggi, sembra minacciata da ogni lato: una parta vi è la ferrea organizzazione di Antonio Conte; dall’altra la luccicante rosa della Vecchia Singora di Thiago Motta; ecco anche i numerosi impegni in Champions e, recentemente, gli scandali relativi alla curva.

Inzaghi interrogato dalla Squadra Mobile

Secondo quanto riportato dall’Ansa nel corso dell’ultima ora, gli investigatori della Squadra Mobile di Milano avrebbero interrogato il mister dell’Inter, nel tentativo di dissipare alcuni dubbi sugli opachi legami che intercorrevano tra la società e le supposte attività illecite degli ultra milanesi.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse) – asromalive.it

Nelle prossime ore scopriremo se emergeranno nuovi dettagli sulla faccenda, ma ciò che è certo è che, a poco più di dieci giorni da Roma-Inter, l’ambiente nerazzurro potrebbe non corrispondere al ritratto della serenità.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ranieri striglia subito la Roma: le richieste ai calciatori

Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…

5 minuti ago

Nuovo affare Milan-Real: corto circuito da 60 milioni

In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…

34 minuti ago

Tra rilancio e nuovi scossoni, Ghisolfi in attesa: nero su bianco Friedkin

Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…

2 ore ago

Addio Juve con clausola e ritorno di fiamma choc: bomba da 52 milioni

Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…

3 ore ago

Allarme Shomurodov e nuovo attaccante gratis: svincolato di lusso

Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…

5 ore ago

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

5 ore ago