Giungono novità di rilievo su quello che è divenuto un caso nazionale. La partita tra Monza e Roma si è conclusa tra le polemiche e, ora, la Lega ha preso una decisione
Se appassionati e tifosi avevano intenzione di godersi un’ultima giornata di Serie A prima della sosta delle nazionali, ciò che è avvenuto nel corso del weekend è senza dubbio alcuno quanto di più lontano da ciò a cui un amante del calcio giocato vorrebbe assistere.
L’Italia calcistica è attualmente in subbuglio a causa dei numerosi episodi arbitrali che hanno inquinato la settimana giornata della massima lega italiana, durante la quale l’opacità e la fluidità del metro di giudizio dell’AIA hanno preso letteralmente il sopravvento sul dato prettamente calcistico.
Gli episodi che hanno indignato con maggior vigore appassionati e tifosi sono senza dubbio quelli relativi a Fiorentina-Milan e a Monza-Roma, con particolare attenzione del popolo giallorosso sul rigore non concesso ai giallorossi, che avrebbe concesso alla Roma una ghiotta occasione per portare a casa la terza vittoria consecutiva in campionato.
Un metodo interpretativo mai chiaro e delle dichiarazioni a dir poco dissonanti hanno scatenato il livore della tifoseria giallorossa. Ora, secondo quanto pubblicato ufficialmente dalla Lega Serie A, vi saranno delle sanzioni relative a quanto avvenuto nel corso del match tra Monza e Roma.
Attraverso il comunicato in cui vengono notificate le decisioni del Giudice Sportivo, la Lega Serie A ha ufficializzato una sanzione di 5 mila euro all’As Roma, a causa del lancio di bottigliette da parte dei tifosi ospiti e della mancata censura di una “persona” che all’interno degli spogliatoi avrebbe rivolte delle critiche alla squadra arbitrale.
Queste le parole contenute nel comunicato: “Ammenda di 5 mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bottigliette di plastica sul terreno di giuoco e due bottigliette di plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS; per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non autorizzata che rivolgeva critiche all’operato arbitrale”.
"Juric virtualmente esonerato": annuncio improvviso sul futuro del tecnico. Ecco le parole in esclusiva che…
Juric è rassegnato: il tecnico della Roma si è presentato affranto ai microfoni di Sky.…
Dalla finale alla Juventus, ecco il pupillo di Mourinho che potrebbe arrivare in bianconero. La…
Voti USG-Roma, si è da poco conclusa la sfida di Bruxelles tra i padroni di…
Esonero Juric, si è tutto scatenato già prima del match di Europa League. Ecco cosa…
Partita sospesa. E' arrivato il comunicato ufficiale che rende nota la data del recupero della…