Roma%2C+oltre+il+danno+la+beffa%3A+sanzione+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/10/08/roma-oltre-il-danno-la-beffa-sanzione-ufficiale-2/amp/

Giungono novità di rilievo su quello che è divenuto un caso nazionale. La partita tra Monza e Roma si è conclusa tra le polemiche e, ora, la Lega ha preso una decisione

Se appassionati e tifosi avevano intenzione di godersi un’ultima giornata di Serie A prima della sosta delle nazionali, ciò che è avvenuto nel corso del weekend è senza dubbio alcuno quanto di più lontano da ciò a cui un amante del calcio giocato vorrebbe assistere.

L’Italia calcistica è attualmente in subbuglio a causa dei numerosi episodi arbitrali che hanno inquinato la settimana giornata della massima lega italiana, durante la quale l’opacità e la fluidità del metro di giudizio dell’AIA hanno preso letteralmente il sopravvento sul dato prettamente calcistico.

I Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Gli episodi che hanno indignato con maggior vigore appassionati e tifosi sono senza dubbio quelli relativi a Fiorentina-Milan e a Monza-Roma, con particolare attenzione del popolo giallorosso sul rigore non concesso ai giallorossi, che avrebbe concesso alla Roma una ghiotta occasione per portare a casa la terza vittoria consecutiva in campionato.

Un metodo interpretativo mai chiaro e delle dichiarazioni a dir poco dissonanti hanno scatenato il livore della tifoseria giallorossa. Ora, secondo quanto pubblicato ufficialmente dalla Lega Serie A, vi saranno delle sanzioni relative a quanto avvenuto nel corso del match tra Monza e Roma.

Monza-Roma: la decisione della Lega

Attraverso il comunicato in cui vengono notificate le decisioni del Giudice Sportivo, la Lega Serie A ha ufficializzato una sanzione di 5 mila euro all’As Roma, a causa del lancio di bottigliette da parte dei tifosi ospiti e della mancata censura di una “persona” che all’interno degli spogliatoi avrebbe rivolte delle critiche alla squadra arbitrale.

Logo associazione italiana arbitri (ANSA) Asromalive.it

Queste le parole contenute nel comunicato: “Ammenda di 5 mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bottigliette di plastica sul terreno di giuoco e due bottigliette di plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS; per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non autorizzata che rivolgeva critiche all’operato arbitrale”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Trump all’attacco, i Friedkin pagano dazio: rivoluzione Roma

Trump all'attacco e anche i Friedkin pagano dazio. Rivoluzione Roma. Anche se dall'Inghilterra sono convinti…

44 minuti ago

Osimhen e Vlahovic, doppio godimento Juve con lo scambio

Osimhen e Vlahovic: doppio godimento Juventus. Ecco lo scenario che si potrebbe avere alla fine…

2 ore ago

Roma senza pace, UFFICIALE: infortunio e nuova operazione

Roma senza pace: UFFICIALE. Un nuovo infortunio con annessa operazione mette a rischio il finale…

3 ore ago

Lazio-Roma, lesione UFFICIALE: salta il derby

Lazio-Roma, arriva la diagnosi UFFICIALE: salta il derby visto che c'è la lesione. Gli esami…

4 ore ago

Dalla Roma alla Juve, tifosi sotto choc: ecco il nuovo allenatore

Le prossime settimane saranno caratterizzate da una particolare frenesia per quanto concerne gli inevitabili cambi…

5 ore ago

20 milioni per l’erede di Hummels: arriva dalla Spagna

Il calciomercato estivo dell'As Roma sarà indubbiamente caratterizzato da una serie di profondi cambiamenti. Ecco…

6 ore ago