Roma, oltre il danno la beffa: sanzione UFFICIALE

Giungono novità di rilievo su quello che è divenuto un caso nazionale. La partita tra Monza e Roma si è conclusa tra le polemiche e, ora, la Lega ha preso una decisione

Se appassionati e tifosi avevano intenzione di godersi un’ultima giornata di Serie A prima della sosta delle nazionali, ciò che è avvenuto nel corso del weekend è senza dubbio alcuno quanto di più lontano da ciò a cui un amante del calcio giocato vorrebbe assistere.

L’Italia calcistica è attualmente in subbuglio a causa dei numerosi episodi arbitrali che hanno inquinato la settimana giornata della massima lega italiana, durante la quale l’opacità e la fluidità del metro di giudizio dell’AIA hanno preso letteralmente il sopravvento sul dato prettamente calcistico.

Roma, oltre il danno la beffa: sanzione UFFICIALE
I Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Gli episodi che hanno indignato con maggior vigore appassionati e tifosi sono senza dubbio quelli relativi a Fiorentina-Milan e a Monza-Roma, con particolare attenzione del popolo giallorosso sul rigore non concesso ai giallorossi, che avrebbe concesso alla Roma una ghiotta occasione per portare a casa la terza vittoria consecutiva in campionato.

Un metodo interpretativo mai chiaro e delle dichiarazioni a dir poco dissonanti hanno scatenato il livore della tifoseria giallorossa. Ora, secondo quanto pubblicato ufficialmente dalla Lega Serie A, vi saranno delle sanzioni relative a quanto avvenuto nel corso del match tra Monza e Roma.

Monza-Roma: la decisione della Lega

Attraverso il comunicato in cui vengono notificate le decisioni del Giudice Sportivo, la Lega Serie A ha ufficializzato una sanzione di 5 mila euro all’As Roma, a causa del lancio di bottigliette da parte dei tifosi ospiti e della mancata censura di una “persona” che all’interno degli spogliatoi avrebbe rivolte delle critiche alla squadra arbitrale.

Logo associazione italiana arbitri
Logo associazione italiana arbitri (ANSA) Asromalive.it

Queste le parole contenute nel comunicato: “Ammenda di 5 mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bottigliette di plastica sul terreno di giuoco e due bottigliette di plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS; per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non autorizzata che rivolgeva critiche all’operato arbitrale”.

Gestione cookie