Lesione+del+menisco%2C+operazione+UFFICIALE%3A+niente+Roma
asromaliveit
/2024/10/04/lesione-del-menisco-operazione-ufficiale-niente-roma/amp/

Lesione del menisco, operazione UFFICIALE: niente Roma

Il report ufficiale ha fugato anche gli ultimi dubbi: l’operazione è perfettamente riuscita, si prospettano tempi di recupero piuttosto lunghi

La tre giorni di impegni europei ha portato in dote non pochi spunti per i club italiani. Per la Roma, stesa dall’Elfsborg con un secco 1-0, ma non solo. Una delle componenti che ha calamitato le maggiori attenzioni, ad esempio, ha riguardato la questione infortuni. Spunto tutt’altro che banale che permette di allargare il discorso, non includendo soltanto quanto successo a Gleison Bremer.

Lesione del menisco, operazione UFFICIALE: niente RomaLesione del menisco, operazione UFFICIALE: niente Roma
Diagnosi ufficiale: salta il match con la Roma

Nonostante il rotondo successo con il quale si è imposta a discapito del The New Saints, infatti, la Fiorentina ha dovuto fare i conti con il grave infortunio accorso a Rolando Mandragora. Uscito anzitempo nel corso della sfida di Europa League, il centrocampista Viola si è immediatamente sottoposto agli esami strumentali del caso propedeutica all’intervento chirurgico. Operazione resasi necessaria per risolvere la lesione del menisco mediale, manifestatasi a seguito di un trauma distorsivo, che terrà Mandragora lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Il centrocampista italiano salterà dunque anche Fiorentina-Roma, il programma il prossimo 27 ottobre alle 20.45. Di seguito la nota ufficiale del club gigliato:

“ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Rolando Mandragora è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. La procedura chirurgica effettuata dal Prof. Mariani, perfettamente riuscita, si è resa necessaria per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa a seguito di un trauma distorsivo durante azione di gioco. Rolando inizierà già da questa sera il programma riabilitativo stabilito”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio Roma, annuncio UFFICIALE improvviso: “Me ne andrò”

Emergono novità e soprattutto dichiarazioni di rilievo relative al frenetico futuro che attende la Roma…

40 minuti ago

Smacco Juventus, Giuntoli spalle al muro: firma coi rossoneri

Il calciomercato estivo si prepara a smuovere violentemente le certezze di tifosi e appassionati. Ecco…

2 ore ago

Conte al posto di Tudor: cifre UFFICIALI e liberazione Allegri

Arriva una notizia clamorosa su Antonio Conte e sulla possibilità di prendere il posto di…

5 ore ago

Ricovero d’urgenza in ospedale: salta la Roma

Arriva un problema grave per un giocatore molto importante che è stato costretto ad un…

6 ore ago

Il bomber firma coi rivali: vendetta servita e Roma ko

L'indiscrezione proveniente dalla stampa estera è una doccia gelata per le ambizioni di mercato dei…

6 ore ago

Osimhen alla Juventus, cifre choc e Premier League ribaltata

Nuovo capitolo nell'infinita telenovela sul futuro dell'attaccante nigeriano: l'affondo della Juve cambia lo scenario in…

7 ore ago