Roma, dal rinnovo di Dybala, a De Rossi, passando per la Ceo e alla scelta di Juric. Prima intervista di Ghisolfi, che svela tutto quello che c’è da sapere
Una lunga intervista concessa a una decina di giornalisti. Un lungo colloquio per svelare tutto. La prima uscita pubblica di Ghisolfi. Che ha toccato tanti temi. E andiamo a vedere insieme, riprendendo quanto si legge questa mattina sul Corriere dello Sport.
Una domanda non poteva che essere fatta su De Rossi: “Daniele è una leggenda del club e lo resterà sempre. Avevamo un rapporto onesto. Ero toccato dalla situazione ma non voglio alimentare un dibattito inutile, la scelta è stata presa”. Ghisolfi parla anche del rapporto con Lina Souloukou: “La Ceo aveva messo in piedi un’organizzazione abbastanza chiara, il mio obiettivo è stato quello di adattarmi per trovare un equilibrio. Ci sarà un nuovo Ceo che arriverà e il nostro obiettivo è quello di creare una coesione”.
Si passa al mercato: “Già alla fine del mercato – ha detto ancora – De Rossi stava cambiando idea sul sistema tattico da schierare e decidendo di giocare a tre dietro per le qualità dei giocatori. Continueremo sul mercato in questa direzione”. Scottante anche il tema Dybala: “C’era l’interesse dell’Al-Qadsiah. Paulo ha fatto una scelta di cuore ed è positivo per tutti”. E su precisa domanda se fosse stata la Roma a cercare un’offerta Ghisolfi ha confermato che sono stati gli arabi a presentarsi: “Situazione normale come tutti i mercati”.
Si è anche chiacchierato sulla questione rinnovo automatico: “Il mister non ha nessuna indicazione da parte della società – scatterebbe nel momento di un certo numero di presenze di almeno 45′ – e non c’è nessuna discussione in corso per il rinnovo. L’unica cosa che vogliamo è che Dybala scenda in campo per dare il massimo”.
Ghisolfi svela di non sapere se la proprietà vuole un’altra figura dirigenziale e poi parla della scelta di Juric: “Abbiamo cercato la continuità nel lavoro che stiamo facendo. Juric conosce la Serie A ed era pronto ad accettare un contratto di breve durata. Si è dimostrato entusiasta e volenteroso di venire alla Roma senza discutere né sulla durata e né sulla parte economica del contratto”. E poi la chiusura: “I Friedkin sono chiari, vogliono il meglio per il club. Io sono testimone di questo”.
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…
Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…