Rivoluzione+arbitrale+in+Serie+A%2C+UFFICIALE%3A+regolamento+cambiato
asromaliveit
/2024/10/02/rivoluzione-arbitrale-in-serie-a-ufficiale-regolamento-cambiato/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Rivoluzione arbitrale in Serie A, UFFICIALE: regolamento cambiato

Giungono novità sul regolamento vigente nell’Associazione Italiana Arbitri. I cambiamenti rispetto alla versione precedenti sono stati pubblicati ufficialmente

Nel corso degli ultimi decenni sono state innumerevoli e frequenti le proteste di tifosi e appassionati in merito alla conduzione arbitrale dalla massima lega italiana, al suo regolamento, ad alcune norme inspiegabili e ad altre sorprendentemente mancanti.

Arbitro (LaPresse) – Asromalive.it

L’approdo del VAR, che avrebbe dovuto aiutare l’Associazione Italiana Arbitiri (AIA) a diminuire drasticamente le polemiche relative ai singoli episodi, sembrerebbe al contrario aver esponenzialmente incrementato gli elementi a disposizione delle tifoserie e delle società per appellarsi agli errori umani compiuti dalla squadra arbitrale. Non è un caso che, un weekend sì e l’altro pure, le polemiche sulle decisioni arbitrali invadano i social, dove si riversa senza filtri la frustrazione delle tifoserie in merito ai supposti errori dei direttori di gara.

Cambia il regolamento dell’AIA

Al contrario di quanto desiderato dalla gran parte dei tifosi e appassionati della massima lega italiana – i quali avrebbero desiderato cambiamenti più radicali sullo svolgimento delle partite -, le modifiche apportate al regolamento riguardano in particolare lo svolgimento delle varie assemblee dell‘AIA, che da ora in poi potranno usufruire più facilmente della modalità online.

Logo associazione italiana arbitri (ANSA) Asromalive.it

Dunque una rivoluzione per quanto concerne la logistica delle varie assemblee che regolano e gestiscono il lavoro degli arbitri, ma nulla di concreto in quanto a veri e propri cambiamenti relativi alle indicazioni che gli arbitri dovranno seguire all’interno del rettangolo verde.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

4 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

5 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

5 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

5 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

6 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

7 ore ago