Incubo+Friedkin%2C+%26%238220%3BRepubblica%26%238221%3B%3A+maxi+stangata+Roma
asromaliveit
/2024/10/02/incubo-friedkin-repubblica-maxi-stangata-roma/amp/

Incubo Friedkin: maxi stangata alla Roma. Ecco lo scenario che La Repubblica in edicola questa mattina ha messo in evidenza. La situazione dei giallorossi

Nel giorno dell’intervista di Ghisolfi (qui parla di Dybala e De Rossi, qui invece dei rinnovi contrattuali), non arrivano, lasciando per un attimo da parte il campo, delle buone notizie per i Friedkin. A riportarle ci pensa l’edizione romana del quotidiano “La Repubblica”, che svela un paio di cose che potrebbero anche mettere in difficoltà, nei limite che una cosa del genere potrebbe fare, la Roma.

i Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Si parla di multe. Possibili multe per 34milioni di euro. Una maxi stangata dal Fisco dopo che la guardia di finanza avrebbe passato al setaccio i bilanci societari dal 2016 al 2021. La verifica delle fiamme gialle si sarebbe chiusa “con una contestazione amministrativa di “dichiarazione infedele”. Un esito a cui il club si è opposto, rifiutando l’adesione”.

Incubo Friedkin: stangata da 34milioni di euro

Nel mirino ci sarebbero finite alcune operazioni, anche di mercato, che potrebbero portare a delle sanzioni amministrative che oscillano dai 17 ai 34milioni di euro. Un mucchio di soldi, ovviamente, che la Roma si potrebbe anche costretta a dover pagare qualora “venisse certificato il mancato pagamento dell’Ires per 19 milioni di euro“.

Dan Friedkin (Lapresse) – Asromalive.it

Vista anche quella che è stata la scelta dei Friedkin – che “non aderendo” ha di fatto rinunciato a quello che sarebbe potuto essere uno sconto, non è da escludere, spiega ancora il quotidiano, che il club possa dimostrare la regolarità di tutte le operazioni che al momento vengono contestate. Insomma, è una partita tutta da giocare e la Roma, è evidente anche questo, è convinta di aver operato nella maniera giusta. Vedremo come andrà a finire. Nel caso contrario, comunque, la sanzione amministrativa potrebbe essere davvero pesante.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dybala rinnova: la firma che cambia la Roma

Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…

16 minuti ago

Cortocircuito Roma: il verdetto sblocca subito Allegri

Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…

2 ore ago

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

9 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

10 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

11 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

12 ore ago