Dalla Roma al Napoli: la ‘proposta’ ne riscrive il ritorno

Calciomercato Roma, l’ammissione ufficiale tira indirettamente in causa anche i giallorossi, che potrebbero fare un tentativo per accontentare Juric. Lo scenario

Pur con qualche difficoltà di troppo, la Roma è riuscita a portare a casa tre punti pesantissimi con il Venezia, utili a dare continuità al proprio percorso di crescita. Nonostante la prova piuttosto opaca, Juric è comunque riuscito a far ripartire una squadra che comunque sta evidenziando delle lacune in termini strutturali.

Dalla Roma al Napoli: la 'proposta' ne riscrive il ritorno
Antonio Conte (LaPresse) – Asromalive.it

Se il centrocampo ha fornito risposte concrete soprattutto dopo l’ingresso in campo di Pisilli, le corsie laterali continuano a riscontrare non poche difficoltà. Se si escludono i segnali incoraggianti lanciati da El Shaarawy, infatti, Juric deve risolvere non pochi problemi su entrambe le fasce. A cominciare dalla corsia destra, che soprattutto in Europa League ha evidenziato dei limiti a livello di tenuta. In un gioco che fa degli esterni la chiave di volta per provare a scardinare le difese avversarie, non si tratta di un dettaglio trascurabile. Anche per questo la Roma – come anticipato da asromalive.it – ha già avuto modo di sondare esplorativamente il terreno per Vanderson del Monaco, Wesley del Flamengo e Tchatchoua dell’Hellas Verona.

Calciomercato Roma, ‘consigliano’ Singo al Napoli: “Calciatore importantissimo con Conte”

Nel ventaglio di nomi che potrebbe finire in orbita giallorossa, però, occhio al profilo di Singo. Cresciuto tecnicamente e tatticamente grazie ai dettami di Ivan Juric, il terzino classe ‘2000 del Monaco potrebbe rappresentare un’occasione intrigante per la Roma e per altri club di Serie A. A maggior ragione se il club monegasco dovesse entrare nell’ordine di idee di valutarne una cessione in tempi relativamente brevi. Se non a gennaio, più verosimilmente in estate.

Dalla Roma al Napoli: la 'proposta' ne riscrive il ritorno
Singo (LaPresse) – Asromalive.it

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex responsabile del settore giovanile del Torino – Massimo Bava – ha ipotizzato anche un altro scenario, avendo modo di accostare Singo al Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino, del resto, proprio come Juric ha fatto dell’attacco alla profondità e della valorizzazione degli esterni una delle chiavi di volta dei suoi successi. Ecco quanto riferito sull’argomento da Bava: “Singo? Per me non è ancora esploso, può migliorare nella fase difensiva. Ha tanti margini di miglioramento che con Conte potrebbero farlo diventare un calciatore importantissimo”.

Gestione cookie