Convocazioni+UFFICIALI%3A+Dybala+in%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+Soul%C3%A9
asromaliveit
/2024/10/02/convocazioni-ufficiali-dybala-in-non-ce-soule/amp/

Giungono notizie di rilievo sulla complessa situazione che vede come protagonisti Matias Soulé e Paulo Dybala

Dopo un’inizio di campionato a dir poco turbolento, la stagione della Roma sembrerebbe essersi temporaneamente raddrizzata nel corso delle ultime due settimane, durante le quali sono arrivate due vittorie di fila in Serie A e un pareggio da non disdegnare in Europa League (soprattutto considerando la qualità dell’avversario e lo svolgimento vero e proprio della partita, durante cui i giallorossi hanno tendenzialmente dominato sotto diversi aspetti).

Adesso, tuttavia, per Juric sarà necessario superare brillantemente una serie di prove del nove rivelatrici, in grado di definire una volta per tutte la bontà della scelta compiuta dalla dirigenza giallorossa al momento dell’esonero di Daniele De Rossi.

Matias Soule (Ansafoto) – Asromalive.it

Di certo, anche nel caso di una lunga serie di trionfi da parte di Juric, sarà complesso escludere a priori la possibilità che DDR potesse fare altrettanto, ma, quantomeno, i tifosi giallorossi potranno consolarsi con dei risultati consistenti.

Le potenzialità sono evidenti – basta dare un rapido sguardo all’altisonante rosa assemblata da Florent Ghisolfi nel corso delle scorse settimane -, ma sarà necessario definire una serie di questioni scottanti, tra le quali spicca senza dubbio alcuno quella relativa all’impiego di Matias Soulé all’interno dell’undici titolare o quantomeno a partita in corso.

Convocazioni dell’Argentina: Soulé rimane a casa, Dybala e Paredes si uniscono ai connazionali

Credere che Matias Soulé potesse ambientarsi senza alcun intoppo all’interno di un contesto sensibilmente più complesso rispetto a quello di Frosinone, con l’ingombrante presenza di Paulo Dybala in rosa e con un cambio di modulo indubbiamente penalizzante, era pura utopia, a prescindere dalle qualità squisitamente calcistiche e dalla dimensione dell’investimento compiuto dalla presidenza Friedkin.

Per ora, difatti, sono soprattutto due le constatazioni possibili: Soulé ha davvero una generosa dose di talento; Soulé ha un disperato bisogno di fiducia. La qualità del tocco è tanto evidente, quanto la pesantezza mentale con cui il fantasista argentino affronta ogni scelta in campo. Un contesto che dovrà certamente cambiare per permettere al numero 18 giallorosso di recuperare quella necessaria lucidità che ne fece il leader tecnico del Frosinone di Di Francesco.

Per ora, tuttavia, le lacune manifestate da Soulé nel rettangolo verde hanno convinto la nazionale argentina a lasciarlo a casa nel corso dei prossimi impegni da consumare contro Venezuela e Bolivia. Al contrario Paulo Dybala, la cui condizione fisica sembrerebbe essere definitamente recuperata, è stato chiamato a unirsi alla selezione biancoceleste, a cui prenderà parte anche Leandro Paredes.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Tegola Juventus, UFFICIALE: operazione al ginocchio

Brutte notizie in casa Juventus e tegola ufficiale per la squadra bianconera. Il calciatore si…

40 minuti ago

L’addio di Totti e i periodi no con Juric: l’ex prepara lo sgarbo

Dal modello Ivan Juric all'addio a Francesco Totti, pioggia di annunci alla vigilia della sfida…

1 ora ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: firma fino al 2027

Novità di calciomercato in casa Roma con la firma ufficiale a Trigoria. Sottoscritto il contratto…

2 ore ago

Sì alla Roma, no ai Friedkin: “Una scelta folle”

I Friedkin sono in questo momento sotto la lente d'ingrandimento di tifosi e addetti ai…

3 ore ago

Arriva alla Juve con la clausola: Vlahovic paga il nuovo bomber

La Juventus è pronta a pagare la clausola di una stella del calcio europeo: la…

4 ore ago

Convocati Roma, la scelta UFFICIALE su Dybala: debutto per Juric

La Roma ha diramato l'elenco ufficiale dei calciatori convocati per la sfida all'Elfsborg. La squadra…

4 ore ago