Dalla Juve all’Inter: niente rinnovo e scippo storico

In attesa della seconda giornata della Champions League, per Inter e Juventus bisogna registrare delle novità importanti di calciomercato.

Con la gara  di ieri sera tra il Parma ed il Cagliari, vinta proprio dalla squadra di Davide Nicola, si è concluso il sesto turno di campionato. In questa giornata, al netto del pari tra il Bologna e l’Atalanta, bisogna segnalare le vittorie di tutte le big.

Scippo di mercato subito dall'Inter e dalla Juve
Thiago Motta (LaPresse) – Asromalive.it

A seguito di questi risultati, considerando il ko casalingo del Torino contro la Lazio Marco Baroni, la classifica è guidata dal Napoli di Antonio Conte. Ma una volta archiviato il sesto turno di campionato, di fatto, per molte squadre italiane è già tempo di scendere nuovamente in campo. Questa sera, infatti, inizia il secondo turno del nuovo formato della Champions League. 

Milan ed Inter, rispettivamente, sfideranno infatti il  Bayer Leverkusen e la Stella Rossa di Belgrado. Mentre Bologna (di scena ad Anfield contro il Liverpool) Atalanta ( che giocherà contro lo Shakthar Donetsk) e la Juve (attesa dalla sfida in trasferta contro il Lipsia) saranno di scena domani. Tuttavia, prima di questo turno di Champions League, bisogna registrare una notizia di calciomercato che riguarda diverse squadre italiane, soprattutto quella di Simone Inzaghi e quella di Thiago Motta. 

Calciomercato Inter e Juve, il Barcellona è sulle tracce di Jonathan David del Lille: le ultime

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sport’, infatti, il Barcellona ha messo nel proprio mirino un attaccante accostato sia alla Juve che all’Inter, ovvero Jonathan David. Il canadese, di fatto, sarebbe stato individuato dai dirigenti per rinforzare il proprio attacco, soprattutto per sostituire Vitor Roque. 

Barcellona su Jonathan David
Jonathan David (LaPresse) – Asromalive.it

Quest’ultimo, dopo una prima stagione deludente al club catalano, è stato infatti ceduto in prestito al Betis Siviglia. Il Barcellona, considerando le sue difficoltà economiche, sta monitorando Jonathan David, visto che il suo contratto con il Lille scadrà a giugno e che, quasi sicuramente, non sarà rinnovato.

Gestione cookie