Infortunio inaspettato e sostituzione immediata, succede di tutto dopo il goal di Pisilli. Ecco le ultime relativamente a Roma-Venezia.
Si è da poco concluso il delicato incrocio con il Venezia di Di Francesco, rappresentante sin dal primo istante un impegno complicato e tutt’altro che da sottovalutare. Lo ha ben presto confermato l’andamento della partita e i timori nati in seguito ai diversi momenti durante i quali Mancini e colleghi hanno palesato difficoltà, prima e dopo il goal del momentaneo vantaggio dei lagunari.
Arrivato poco prima del quarantacinquesimo minuto, il goal di Pohjanpalo aveva sollevato preoccupazioni tra le fila della squadra di Juric e degli stessi tifosi, apparsi anche questa volta ancora ‘offesi’ per i recenti risultati e avvenimenti in casa Roma. Restando sulla gara, però, ciò che conta maggiormente è l’aver centrato i tre punti, accorciando una classifica che sta pian piano vedendo i giallorossi riavvicinarsi a quelle nobili regioni di classifica viste con un certo distacco fino a qualche giorno fa.
Decisive le reti dei centrocampisti, Cristante e Pisilli, che hanno permesso alla Roma di evitare di perdere nuovi punti, dando continuità alla vittoria con l’Udinese e la bella prestazione di giovedì con l’Athletic Bilbao. In attesa delle parole di Juric e di aggiornamenti più precisi, intanto, va segnalato, nel corpo di eventi in grado di infiammare Roma-Venezia, anche il singolare cambio che ha visto protagonista Ivan Juric.
Poco dopo il goal del vantaggio su calcio d’angolo, infatti, l’allenatore della Roma ha sostituito, infatti, Matias Soulé, infortunatosi nella veemente esultanza della squadra, contraddistinta da un bell’abbraccio corale con la panchina. Come restituiscono le immagini, infatti, il trequartista argentino si è fermato e seduto a terra, lamentando un problema alla caviglia che resta da monitorare. Al suo posto, con avanzamento dello stesso Pisilli sulla trequarti, Leandro Paredes.