Infortunio+Dybala%2C+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami
asromaliveit
/2024/09/27/infortunio-dybala-ufficiale-lesito-degli-esami/amp/

La Dybala-dipendenza prosegue e, come un tossico in astinenza, i tifosi giallorossi temono per le condizioni del fantasista giallorosso

Oramai il popolo giallorosso ha escluso qualunque possibile dubbio: cambiano gli allenatori, cambiano gli schemi, i compagni e gli avversari… ma l’importanza di Paulo Dybala all’interno del sistema di gioco dell’AS Roma rimane invariata.

All’interno del rettangolo verde il fuoriclasse argentino appare costantemente come la luce più luminosa in termini tecnico-tattici e, come ben manifestato dalla seconda frazione della partita di ieri contro l’Athletic Bilbao, la sua assenza genera immediatamente un impoverimento della manovra.

Paulo Dybala (Ansafoto) – Asromalive.it

Fino a qualche ora da, inoltre, la condizione dell’argentino pareva sorprendentemente solida, ma, nel corso della sfida di ieri, i tifosi giallorossi hanno visto ripresentarsi i fantasmi del passato, che hanno più volte costretto i tecnici giallorossi a fare a meno della Joya.

Il verdetto degli esami: escluse lesioni per la Joya

Quando il popolo giallorosso ha visto Matias Soulé subentrare al posto di Paulo Dybala ad inizio secondo tempo il pensiero è stato solo uno: Dybala è out di nuovo. Non hanno certamente aiutato a camierare gli animi le dichiarazioni di Juric a fine partita, il quale ha dichiarato che Dybala era uscito per un fastidio.

Dybala (Lapresse) – Asromalive.it

Le ultime da Trigoria, tuttavia, sono rassicuranti, poiché in seguito allo svolgimento degli esami pare che la Joya non abbia rimediato alcuna lesione e che, difatti, si trattasse di un semplice affaticamento. I romanisti e Ivan Juric possono dunque tirare un lungo sospiro di sollievo, certi di poter rivedere Dybala dispensare magia in mezzo al campo già a partire dalla gara con il Venezia di Di Francesco.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno Milan, Leao è fuori: verdetto definitivo

Sono arrivati nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Rafa Leao, uscito anzitempo nel corso della sfida…

32 minuti ago

Milan sotto assedio, ‘chiusura’ obbligata: 60 milioni a gennaio

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna. Il big rossonero è stato messo nel mirino dal top club…

2 ore ago

Roma-Parma è già iniziata: mossa immediata e Milan anticipato | ASRL

Giallorossi e ducali si sfideranno domani allo Stadio Olimpico, ma i colloqui di calciomercato sono…

3 ore ago

L’effetto Ranieri scuote la Roma: doppia firma a sorpresa

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito ad una prospettiva di mercato che sembrava a dir…

4 ore ago

Subito 42 milioni, Vlahovic saluta la Juve: cortocircuito Motta-Giuntoli

Svolta nell'immediato futuro del centravanti serbo: l'addio a gennaio si fa sempre più probabile. Giuntoli…

4 ore ago

Rottura con l’allenatore: 72 milioni e bye bye Juventus

La Juventus di Thiago Motta giocherà domani contro il Monza, ma prima bisogna segnalare una…

6 ore ago