Roma-Athletic Bilbao, le parole di alcuni dei protagonisti della squadra di Juric. Ecco il commento dopo il pareggio in Europa League.
Diversi i protagonisti espressisi sulla gara di questa sera tra Roma e Athletic Bilbao, terminata con il pareggio per 1 a 1 al termine di una prestazione attenta e, nel complesso positiva, da parte degli uomini di Ivan Juric. A commentarla, dapprima l’eclettico trequartista, Tommaso Baldanzi.
“Siamo calati e loro sono migliorati. Colpa nostra, abbiamo sbagliato, ma abbiamo fatto una bella prestazione e forse meritavamo di più. Penso ci sia tutto il secondo tempo da analizzare, siamo calati e abbiamo un po’smesso. La colpa è di tutti, da domani torneremo a lavorare per portare punti europei a casa. L’impatto col pubblico? Un po’meglio, ma non dobbiamo guardarci tanto”.
“Dobbiamo continuare a lavorare per fare in modo che i risultati arrivino. Avevamo un bellissimo rapporto con De Rossi, il ruolo che mi sta dando Juric è molto simile a quello che mi aveva proposto De Rossi come mezz’ala. Cerco sempre di dare il massimo. Al mister piace difendere insieme e che si segua l’uomo. Avevamo lavorato per scoprirli dal lato mio e di Angelino. Eravamo riusciti a fare goal e giocare nella loro metà campo”.
A commentare alcuni avvenimenti e la gara di questa sera anche due altri protagonisti di questa Roma, quali Konè e Dovbyk, espressisi ai microfoni Sky Sport poco dopo lo stesso Baldanzi. Il centrocampista giallorosso ha così parlato: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto maggiori difficoltà. Restano tante cose positive, ma è un peccato per l’esito finale. La gara è stata molto intensa e ricca di duelli e si è un po’complicata. Questo ci ha fatto abbassare la lucidità e fatto subire quel goal”.
“Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e limare i dettagli. Il gioco di Juric è diverso da quello di De Rossi, ma mi piace adattarmi ai vari stili e mi piace imparare. I primi giorni era tutto un po’nuovo ed è stato un po’difficile, ma sono contento e sto crescendo. Spero di diventare quasi perfetto nel corso della stagione”.
Dovbyk: “Non era il risultato che volevamo ma continueremo a lavorare. All’inizio ho avuto bisogno di ambientarmi, ma ora mi sto adattando alle varie situazioni e compagni. Normale avere bisogno di tempo per trovare spazio in campo, mi sto adattando anche al nuovo allenatore e sento che le cose stiano andando sempre meglio“.
Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…
Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…
Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…
Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…