Infortunio+last+minute%2C+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3BAthletic+perde+un+top+player+contro+la+Roma
asromaliveit
/2024/09/25/infortunio-last-minute-ufficiale-lathletic-perde-un-top-player-contro-la-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio last minute, UFFICIALE: l’Athletic perde un top player contro la Roma

Giungono le ultime sui convocati ufficiali dell’Athletic Bilbao per la sfida di Europa League con la Roma di Ivan Juric

L’inizio dell’odierna stagione di Serie A sembrerebbe aver confermato e ampiamente scavalcato le aspettative di tifosi e appassionati, i quali speravano in un campionato sensibilmente più combattuto rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno con il dominio incontrastato della corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi.

Desiderio esaudito, poiché, come queste prime cinque partite hanno ampiamente manifestato, gli equilibri in campo sono stati profondamente alterati nella gran parte delle big, anche e soprattutto a causa del calciomercato e dei numerosi cambi di allenatore sulle rispettive panchine.

Ivan Juric (Lapresse) – asromalive.it

Oltre ai rinnovati e ancora precari rapporti di forza vigenti tra le big di Serie A, a rendere ulteriormente imprevedibile la stagione in corso interverrà anche il percorso europeo delle varie formazioni (o come nel caso del Napoli l’assenza di percorsi europei) in competizione per la cima della classifica.

Impossibile in tal senso non citare la Roma di Juric, che proprio domani andrà ad affrontare la prima sfida stagionale in Europa League. I giallorossi affronteranno l’Athetic Bilbao di Valverde che, nel corso dell’ultima ora, ha comunicato alla società i 24 calciatori convocati per l’ostica sfida con i capitolini.

Williams recupera, Sancet fuori dalla lista dei convocati

Nella lista pubblicata ufficialmente dal club spagnolo sul proprio account Twitter saltano immediatamente all’occhio una serie di sorprese. Si parte dalla convocazione di due calciatori precedentemente in dubbio, che rispondono al nome del portiere Agirrezabala e del fuoriclasse in maglia numero 10 Nico Williams.

Quest’ultimo potrebbe non partire dal primo minuto a causa dell’infortunio ancora da smaltire del tutto, ma il suo impiego nel corso del match potrebbe complicare all’inverosimile la gara dei giallorossi.

Non sono tuttavia tutte positive le notizie per Valverde, il quale dovrà rinunciare ad uno dei talenti più impattanti di questo inizio di stagione.

Stiamo parlando di Oihan Sancet, il quale aveva colpito ben tre volte nelle ultime sette partite. Per il talentoso trequartista in maglia numero 8 è sopraggiunto un sovraccarico ai muscoli della coscia sinistra.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

43 minuti ago

Mazzata FIGC sull’AIA, UFFICIALE: arbitro sospeso due anni

Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…

44 minuti ago

Addio Milan a gennaio: pagano la clausola da 85 milioni

Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…

2 ore ago

La conferenza di Ranieri: sentenza choc su Dybala e Hummels

Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…

2 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: ha firmato fino al 2026

Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…

3 ore ago

70 milioni e addio Theo Hernandez: il Milan ha deciso

Addio Milan, prezzo e strategia già delineata per il futuro di Theo Hernandez: ecco gli…

4 ore ago