Le tumultuose vicende in casa Roma dell’ultima settimana gettano nuovi dubbi sul futuro della famiglia Friedkin alla guida del club giallorosso. Secondo ‘Repubblica’ si sta preparando il terreno per la cessione agli arabi.
Nella giornata di ieri la proprietà Friedkin ha emesso un comunicato ufficiale sulla situazione della Roma. La società giallorossa è stata fortemente scossa dagli avvenimenti negli ultimi sette giorni. Prima l’esonero ufficiale di Daniele De Rossi, comunicato a sorpresa dopo appena quattro partite nella nuova stagione. Poi l’ingaggio di Ivan Juric, che ha debuttato con i primi tre punti in campionato domenica scorsa allo stadio Olimpico. Nelle ore precedenti l’esordio del croato in panchina, ci sono state anche le dimissioni ufficiali di Lina Souloukou, ex Ceo del club guidato dalla famiglia Friedkin.
Ma i colpi di scena che hanno coinvolto la famiglia texana non sono ancora conclusi. Nelle scorse ore è emerso come i Friedkin abbiano messo le mani sull’acquisizione dell’Everton. Il club di Liverpool era finito da tempo nel mirino della proprietà statunitense della Roma, ma a luglio tutto naufragò in Premier League. Di ieri è invece la svolta più recente, con la famiglia Friedkin che si è assicurata il 94% delle quote del club inglese. Circostanza che ha visto la presidenza della Roma emettere un comunicato ufficiale sul sito della squadra giallorossa, che rimarcasse la centralità del progetto romanista nelle manovre della proprietà a stelle e strisce.
Ma, nonostante le rassicurazioni recenti da parte dei Friedkin, secondo il quotidiano ‘Repubblica’ gli statunitensi stanno preparando il terreno per la cessione della Roma. La famiglia texana sarebbe in attesa di offerte decisive in arrivo dall’Arabia Saudita, con il quale è in piedi un legame economico col club evidenziato anche dallo sponsor sulle maglie.
Ad architettare la possibile cessione della Roma ad un fondo arabo sarebbe la figura di Eric Felen Williamson, uomo di fiducia della famiglia Friedkin, decisivo anche nella vicenda dell’addio a Lina Souloukou. L’acquisto dell’Everton potrebbe fare da apripista alla cessione del club giallorosso a stretto giro di posta secondo l’edizione odierna del quotidiano.
La Roma ha deciso di affidare la propria panchina a Claudio Ranieri: ora l'accordo è…
A pochi ore dall'approdo di Ranieri a Trigoria, appaiono già chiare le richieste che il…
Ecco le ultime sulla chiacchieratissima operazione che vederebbe Joshua Zirkzee trasferirsi già da gennaio alla…
Giungono novità poco rassicuranti in merito alle precarie condizioni di Artem Dovbyk, il cui ginocchio…
Emergono novità in merito alle possibili mosse di mercato di Cristiano Giuntoli e Florent Ghisolfi…
Mentre la città eterna sembrerebbe aver ritrovato pace e compattezza a causa dell'approdo di Claudio…