Dal+Napoli+alla+Roma%3A+De+Laurentiis+ha+gi%C3%A0+deciso
asromaliveit
/2024/09/24/dal-napoli-alla-roma-de-laurentiis-ha-gia-deciso/amp/

Dal Napoli alla Roma: il club giallorosso ha provato a impostare una trattativa con gli azzurri. Ma la decisione di De Laurentiis è stata immediata 

Settimana di annunci ufficiali in casa Roma. Iniziati con quello dell’esonero di Daniele De Rossi, poi con le dimissioni della CEO Lina Seloukou e infine, ieri, con le parole dei Friedkin che hanno cercato di tranquillizzare, dopo l’ufficialità della loro acquisizione dell’Everton, tutti i tifosi giallorossi.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Lapresse) – Asromalive.it

Le voci di una possibile cessione del club non diminuiscono, tant’è che questa mattina Repubblica parla di un fondo arabo che potrebbe prendere il club nel corso dei prossimi mesi. Ma adesso, la situazione più importante, è quella relativa alla nomina del nuovo amministratore delegato: in pole ci sarebbe l’avvocato Vitali, già dentro il club, notizia questa riportata dal Corriere dello Sport e anche da Il Messaggero. Ed è proprio quest’ultimo quotidiano che svela un retroscena importante su questa nomina. I Friedkin, infatti, avevano in mente di strappare un dirigente al Napoli.

Dal Napoli alla Roma, no di De Laurentiis per Chiavelli

Il nome è quello di Andrea Chiavelli, da oltre 20 anni in azzurro: un profilo che era stato appunto suggerito alla proprietà americana. Un uomo impegnato sia sul piano sportivo – si legge – sia su quello cinematografico. Ma l’operazione non è nemmeno partita, perché De Laurentiis ha preso una decisione immediata.

Dan e Ryan Friedkin allo stadio Olimpico (AnsaFoto) – Asromalive.it

Stop totale, niente possibilità che Chiavelli possa abbandonare gli azzurri per un trasferimento nella Capitale. Il presidente del Napoli è stato categorico e ha chiuso in maniera immediata le porte in faccia ai Friedkin, che hanno tentato di fare inutilmente il colpo. Rimane quindi viva l’opzione Vitali, che al momento a quanto pare potrebbe essere l’unica. E chissà, magari anche oggi ci potrebbe essere un altro annuncio ufficiale del club giallorosso.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

55 minuti ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

3 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago