Terremoto+Roma%2C+GdS%3A+addio+lampo+dopo+Souloukou
asromaliveit
/2024/09/23/terremoto-roma-gds-addio-lampo-dopo-souloukou/amp/

La settimana turbolenta della Roma si chiude con la prima vittoria stagionale allo stadio Olimpico. Secondo la Gazzetta dello Sport il terremoto intorno alla società giallorossa non è ancora terminato.

Sono stati sette giorni estremamente delicati quelli vissuti dalla Roma dei Friedkin. Ad inizio della scorsa settimana è stato comunicato l’esonero di Daniele De Rossi. L’ex Capitano giallorosso è stato sollevato dall’incarico dopo le prime quattro gare della stagione, scatenando ire e proteste dei tifosi romanisti. Nel debutto ufficiale di Ivan Juric allo stadio Olimpico, condito dai primi tre punti in campionato, c’è stato un clima surreale dovuto alla contestazione degli appassionati romanisti verso la società giallorossa. Ora, secondo quanto rilancia la ‘Gazzetta dello Sport’, non è da escludere un nuovo addio clamoroso dopo le dimissioni di Lina Souloukou.

Il Vice Presidente della Roma Ryan Friedkin (LaPresse) – asromalive.it

Non basta la vittoria a far tornare il sereno in casa Roma, dopo una settimana che ha riservato diversi colpi di scena clamorosi nella società guidata dalla famiglia Friedkin. I proprietari statunitensi del club giallorosso sono sbarcati nella Capitale dopo il pareggio della Roma in casa del Genoa e nella mattinata di mercoledì c’è stato l’annuncio dell’esonero di Daniele De Rossi. Mentre si è insidiato Ivan Juric sulla panchina giallorossa, la società ha perso un altro tassello fondamentale nelle ultime ore. La Ceo greca, Lina Souloukou, ha rassegnato le dimissioni dal club guidato dalla famiglia Friedkin a poche ore dalla sfida interna -poi vinta- contro l’Udinese.

Epurazione Roma, Gazzetta dello Sport: anche Ghisolfi in bilico

E secondo quanto rilancia l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, l’addio in anticipo alla manager greca potrebbe aprire le porte all’epurazione totale. Dopo aver esonerato Daniele De Rossi, e perso una figura dirigenziale di riferimento come Lina Souloukou, anche la posizione di Florent Ghisolfi resta in bilico.

Florent Ghisolfi, dirigente francese della Roma (Ansa foto) – asromalive.it

Il dirigente transalpino non è ancora stato presentato in forma ufficiale dal club giallorosso e secondo il quotidiano sportivo la sua posizione non sembra così salda come il contratto triennale farebbe pensare. Il francese ha perso due figure di riferimento centrale come il tecnico De Rossi e la manager Souloukou, ora non sono escluse novità sul suo futuro.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Bomba Leao, nuova svolta: l’intreccio lo porta via dal Milan

Calciomercato Milan, il futuro di Leao si appresta a vivere un autentico bivio nei prossimi…

6 minuti ago

Taylor nel caos: nuova bufera dopo la retrocessione

L'operato di Anthony Taylor continua a far discutere in Premier League. La retrocessione non basta…

1 ora ago

Sedotto dalla Roma, ha stregato il Real Madrid: nuovo affare ‘anticipato’

Uno dei vecchi obiettivi di mercato della Roma potrebbe rappresentare una clamorosa occasione per il…

2 ore ago

Dal Milan alla Roma, sipario chiuso: “Accordo unico”

Al centro di diversi intrecci di calciomercato, le strade di Roma e Milan potrebbero ritornare…

3 ore ago

Erede Souloukou, spunta il grande ex: i Friedkin tornano a Roma

La Roma si riscatta sul campo dopo una settimana decisamente turbolenta. Dall'esonero di De Rossi,…

10 ore ago

Dall’esonero di De Rossi alla riunione top secret: la verità sull’addio di Souloukou

Alta tensione Roma dopo l'addio a Lina Souloukou. Ecco tutte le tappe che hanno portato…

11 ore ago