Esonero dei Friedkin dopo l’annuncio ufficiale: i proprietari della Roma sono spietati. Ecco cosa sta succedendo.
Giornate e ore ricche di emozioni in casa Roma e non solo, dove la notizia principale sta interessando la proprietà dei Friedkin, che si è distinta per una serie di scelte di non poco conto, tangenti trasversalmente il mondo giallorosso. Come noto, la scorsa settimana è arrivato l’annuncio dell’inatteso esonero di Daniele De Rossi, al termine di un poker di gare che aveva visto Dybala e colleghi agguantare solamente tre punti.
Una scelta forte e immediata, soprattutto se commisurata con quel triennale accettato da De Rossi al termine della scorsa stagione e che avrebbe dovuto rappresentare la catalisi ad un percorso ben più ampio rispetto a quello effettivo. Proprio sulla decisione di esonerare Daniele, la stessa proprietà dei Friedkin ha stilato un comunicato ufficiale nel pomeriggio odierno, ribadendo la grande dedizione nei confronti del progetto giallorosso e di una piazza che merita traguardi sempre più importanti.
Ad essere specificato, inoltre, il serio e concreto impegno nei confronti della Roma, parallelamente all’acquisizione dell’Everton, ufficializzata parzialmente nella giornata odierna. La nota ufficialmente vergata da Dan e Ryan, con la quale i texani hanno voluto evidenziare l’ancora concretissima e seria attenzione nei confronti del mondo Roma, ha specificato innanzitutto il motivo dell’esonero di De Rossi, legato alla voglia di generare una sterzata immediata dopo l’importante campagna acquisti della scorsa estate.
Unitamente ai ringraziamenti e alla riconoscenza nei confronti di una figura tanto cara ai tifosi della Roma, cui i Friedkin hanno ribadito massimo rispetto e impegno per portare i giallorossi sempre più in alto, è stata altresì rassicurata la piazza anche in merito alla volontà di mantenere elevato l’interesse nei confronti del progetto capitolino, anche dopo l’acquisizione dell’Everton. Annunciata ufficialmente, di fatto, in giornata, quest’ultima, oltre a generare perplessità e preoccupazioni tra le fila dei tifosi della Roma, potrebbe adesso portare anche novità di non poco conto, proprio tra le fila delle Toffees.
Goodisonnews.com, infatti, riferisce come i Friedkin, ad acquisizione del club ultimata, potrebbero iniziare una vera e propria rifondazione, che tenga conto anche delle difficoltà palesate dalla squadra inglese, ripartendo da un nuovo allenatore. Il tempo di Sean Dyche potrebbe, dunque, essere temporaneamente limitato ed eventualmente portare i Friedkin, a poca distanza da quello di De Rossi, a imbattersi in un nuovo esonero.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…