Alluvione+in+Emilia+Romagna%2C+UFFICIALE%3A+rinviate+le+partite+del+week+end
asromaliveit
/2024/09/20/gare-di-campionato-rinviate-arriva-il-comunicato-ufficiale/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Alluvione in Emilia Romagna, UFFICIALE: rinviate le partite del week end

Il comunicato ufficiale ha reso noto il rinvio delle gare del weekend: fugati gli ultimi dubbi. Di seguito la nota definitiva

La Serie A sta per entrare definitivamente nel vivo, con le gare della quarta giornata che potrebbero ridisegnare in modo più concreto le gerarchie soprattutto al vertice. Tuttavia, a calamitare l’attenzione mediatica in queste ore è anche e soprattutto il maltempo, che ha colpito soprattutto la Romagna.

Rinvio ufficiale delle partite (LaPresse) – Asromalive.it

A distanza di un anno e mezzo dall’ultimo analogo episodio in Emilia-Romagna, la Regione ha firmato lo stato di emergenza. Dalla tromba marina a Rimini all’allagamento di Lugo: non sono poche le città che stanno facendo fronte ad una situazione di allerta rossa. Ragion per cui, anche il calcio è costretto a fermarsi. Ricordiamo che già il match di Champions League del Bologna per diverse ore era finito sotto la lente di ingrandimento delle autorità competenti. Di conseguenza, la notizia di qualche minuto fa era già nell’aria e aspettava soltanto di essere ufficializzata.

Rinvio delle gare di campionato nelle leghe dilettantistiche: arriva il comunicato ufficiale

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, la Federazione Italiano Giuoco Calcio – riferita alla Lega Nazionale Dilettanti – ha deciso di rinviare tutte le partite in programma nella giornata di sabato, domenica e lunedì. Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, compresi alcuni match delle giovanili. Ecco il comunicato ufficiale:

Attese la situazione di maltempo continuativo sulla zona dell’Emilia Romagna, in special modo nelle provincie di Bologna, Ravenna, Forlì – Cesena e Riminiatteso lo stato di allerta rossa avvenuto nei giorni del 18-19-20 settembre 2024 emanato dalle autorità regionali competenti (…) si dispone  il Rinvio d’ufficio di tutte le gare del 21-22-23 settembre 2024 di competenza delle Delegazioni Territoriali di Bologna, Ravenna, Forlì – Cesena, Riminiil Rinvio d’ufficio a data da destinarsi di tutte le gare di competenza regionale del week-end 21, 22, 23 settembre 2024 riguardanti i seguenti Campionati Dilettante, giovanile e Calcio a 5: Eccellenza Girone B, Promozione Gironi C-D, Prima Categoria Gironi F-G-H Under 19 Elite Girone C, Under 19 Regionale D, E, Under 18 Regionale Girone C, Calcio a 5 Serie C2 Girone B, Under 17 Regionale Girone C, Under 16 Regionale Girone C-D, Under 15 Regionale Girone C-D (…)”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

8 minuti ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

30 minuti ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

1 ora ago

Arbitri e guai: maxi squalifica per il fratello di Pisilli

Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…

2 ore ago

Dybala ancora una volta out: è fuori dai convocati

Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…

3 ore ago

Dall’esonero alle dimissioni: terremoto Roma

Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…

4 ore ago