L’uscita dal centro tecnico di Lorenzo Pellegrini non è affatto passata inosservata. La polizia ha placato gli animi: ecco cosa è successo
Definire concitata la giornata vissuta da tutto il mondo Roma sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Alla notizia dell’esonero di Daniele De Rossi ha fatto seguito – dopo qualche ora – l’ufficialità della firma di Ivan Juric, che nel pomeriggio ha diretto anche il primo allenamento. Nel varcare i cancelli del centro tecnico di Trigoria, non pochi calciatori della Roma sono stati criticati.
Tra i più bersagliati dai cori dei supporters della Roma c’è sicuramente Lorenzo Pellegrini. Anche al momento dell’uscita da Trigoria, il capitano giallorosso è stato contestato dai circa 30 tifosi rimasti. Come documentato da un video di calciomercato.it, alcuni tifosi si sono ‘spinti’ all’inseguimento della macchina di Pellegrini, fermati dal tempestivo intervento della polizia che ha contribuito a sedare gli animi, ristabilendo la tranquillità.
🔴Lorenzo #Pellegrini esce dal centro sportivo di Trigoria, contrastato dai circa 30 tifosi rimasti
🚨Alcuni lo hanno inseguito, con la polizia a fermarli❌@francescoiucca pic.twitter.com/lDEvdsvAwq— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 18, 2024
Ad ogni modo, sebbene il clima sia stato piuttosto teso sin dalle prime ore del pomeriggio, non si segnalano scontri di alcun tipo. In serata – quasi ad accompagnare l’uscita dei calciatori – si sono alzati i decibel della contestazione, con diversi cori pro De Rossi.