Mourinho+consola+la+Roma%3A+incasso+da+40+milioni
asromaliveit
/2024/09/16/mourinho-consola-la-roma-incasso-da-40-milioni/amp/

Calciomercato Roma, l’eredità targata José Mourinho sorride alle casse del club giallorosso. Bilancio da 40 milioni in attivo dopo l’addio al tecnico portoghese.

Le strade tra la Roma e José Mourinho si sono separate a gennaio, quando Dan Friedkin ha deciso di esonerare il tecnico lusitano. I giallorossi sono ripartiti da Daniele De Rossi in panchina, mentre lo Special One è diventato nuovo allenatore del Fenerbahce in questa stagione. Il portoghese è partito col piede giusto in campionato, con la squadra di Istanbul attualmente al vertice della Super Lig turca. In casa Roma, ad oltre otto mesi dall’esonero dell’ex Inter deciso dalla proprietà statunitense, è il momento di fare i conti degli incassi arrivati anche grazie alle scelte del portoghese.

José Mourinho, allenatore del Fenerbahce (LaPresse) – asromalive.it

L’avventura di José Mourinho in casa Roma è stata improntata al lancio di tanti giovani giallorossi in prima squadra. Uno dei primi volti nuovi lanciati dallo Special One a Trigoria è stato quello di Nicola Zalewski. Il laterale polacco venne utilizzato con costanza dal tecnico portoghese nella prima stagione in giallorosso, che lo promosse stabilmente nelle rotazioni della prima squadra. L’esterno cresciuto nella Roma è finito al momento ai margini del progetto tecnico giallorosso, in seguito al mancato passaggio al Galatasaray, sfumato nell’ultimo giorno in cui era aperto il calciomercato in Turchia.

Calciomercato Roma, il bilancio dei “bimbi” di Mou: incasso da 40 milioni

Nonostante la mancata cessione dell’esterno classe 2002, il bilancio economico di tutti i giovani lanciati da José Mourinho in prima squadra sorride alle finanze della Roma. Ecco tutte le cifre incassate dalla società giallorossa, secondo quanto si legge nell’edizione odierna de ‘La Repubblica’.

Nicola Zalewski in campo con la Roma (LaPresse) – asromalive.it

A partire da Felix Afena Gyan per finire con Edoardo Bove, la Roma tra prestiti e cessioni dei suoi giovani ha incassato fin qui 40 milioni di euro. A settembre ha salutato anche Joao Costa, passato in Arabia Saudita insieme a Chris Smalling. Soprattutto l’estate dello scorso anno è stata quella che ha fruttato più incassi per la società giallorossa. Nel calciomercato estivo del 2023 la Roma ha salutato i vari Volpato, Missori e Tahirovic.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

4 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

4 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

4 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

5 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

6 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

6 ore ago