Tensione e scontri, protesta choc dei tifosi: interviene la polizia antisommossa

Questo weekend calcistico, oltre alle normali partite dei vari campionati europei, è stato contraddistinto anche da una protesta choc.

Dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali, la luce dei riflettori dei media e dei tifosi è tornata tutta sui club. Da venerdì scorso, infatti, sono ripartiti i vari campionati. Anche la Serie A, ovviamente, è tornata a giocare. 

Scontro in Olanda
Polizia (LaPresse) asromalive.it

Il quarto turno del campionato italiano  ancora deve terminare, ma già ci sono stati dei risultati davvero sorprendenti. Al netto della vittoria del Milan contro il Venezia, infatti, ci sono due stati due risultati sorprendenti di due big del nostro movimento, ovvero la Juve di Thiago Motta e proprio la Roma di Daniele De Rossi.

La ‘Vecchia Signora’ ha infatti pareggiato 0-0 ad Empoli, mentre la squadra giallorossa ha pareggiato al Marassi per 1-1 contro il Genoa di Gilardino Tuttavia, proprio in queste ultime bisogna registrare delle notizie di alcuni scontri. 

Olanda, scontri tra tifosi dell’Ajax e la polizia: i dettagli

Come riportate dal media olandese ‘ad.nl’, infatti, centinaia tifosi dell’Ajax si sono riuniti a Leidseplein (ovvero ad Amsterdam) per manifestare contro gli scioperi della polizia. Due gare dei lancieri, di fatto, sono state già rinviate proprio a seguito di queste proteste delle forze dell’ordine. 

Scontri tra polizia e tifosi Ajax
Tifosi Ajax (LaPresse) – Asromalive.

L’atmosfera si è subito riscaldata, visto che alcuni sostenitori dell’Ajax hanno lanciato dei sassi verso alcuni tram di passaggio. E’ dovuta intervenire la polizia antisommossa che, però, si è dovuta scontrare con questi ‘pseudo tifosi’.

Gestione cookie