Si+riaccende+Milan-Roma%3A+unit%C3%A0+d%26%238217%3Bintenti+e+affare+%28s%29bloccato
asromaliveit
/2024/09/15/si-riaccende-milan-roma-unita-dintenti-e-affare-sbloccato/amp/

Protagoniste sul mercato, il Milan e la Roma potrebbero veder nuovamente intrecciate le proprie strategie anche a gennaio: il motivo

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Genoa-Roma. La sfida del ‘Ferraris’ si configura come uno spartiacque importante per il cammino dei giallorossi, a caccia di punti pesanti dopo un inizio caratterizzato da non poche difficoltà. Dopo la sosta delle Nazionali, De Rossi è stuzzicato all’idea di gettare nella mischia diversi nuovi acquisti, a cominciare da quel Manu Koné strappato con forza al Milan.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Asromalive.it

Messosi in luce nello scampolo di partita dello ‘Stadium’, Koné ha lanciato segnali importanti anche in Nazionale e si candida ad una maglia da titolare nel lunch match di ‘Marassi’. Come detto, anche grazie alla mancata cessione di Bennacer, la Roma è riuscito ad anticipare il Milan e a trovare l’accordo con il Borussia Mönchengladbach a poche ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato. L’infortunio dell’algerino, però, potrebbero spingere i rossoneri ad intervenire nuovamente sul mercato. Se non a stretto giro di posta – l’opzione Rabiot non sembra stuzzicare più di tanto – quasi sicuramente a gennaio. E così, a maggior ragione se si dovessero sbloccare diverse piste in uscita, il Milan potrebbe far saltare il banco e rinforzare una mediana che ha evidenziato qualche limite strutturale.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Johnny Cardoso: lo scenario

Una delle piste che potrebbero ritornare prepotentemente in auge, ad esempio, è quella che porta a Johnny Cardoso. Sebbene il Tottenham sia da tempo sulle sue tracce e stia studiando la strategia giusta per riuscire ad anticipare la concorrenza, il Milan sarebbe intenzionato a tessere nuovamente la tela con il Betis Siviglia per creare i presupposti per un affondo.

Cardoso (LaPresse) – Asromalive.it

A riferirlo è calciomercato.com, che spiega come i buoni rapporti tra la dirigenza rossonera e l’entourage di Cardoso – corroborati dall’operazione Emerson Royal – possano rappresentare uno strumento importante nelle mani dell’area tecnica rossonera. Centrocampista poliedrico, in grado di ricoprire più ruoli in mediana, Cardoso abbina tecnica, fisico e tempi di inserimenti importanti e potrebbe rappresentare un’occasione interessante per il Milan. Ricordiamo che Cardoso era uno dei profili sui quali aveva messo gli occhi anche la Roma che, però, per rinforzare la sua mediana ha optato per altre soluzioni.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Penalizzazione UFFICIALE: cambia la classifica della Juve

In queste ultime ore è stato diramato un comunicato di una penalizzazione che ha fatto…

38 minuti ago

Come d’incanto Roma, scelta fatta: strappato un altro accordo

Molto attivo sia sul piano tecnico che su quello del merchandising, il club giallorosso si…

57 minuti ago

Dalla Lazio alla Roma, colpo di scena: affare a doppia cifra

Il futuro del gioiellino si configura come un rebus ancora tutto da sciogliere: la richiesta…

2 ore ago

Sessanta milioni e addio Lautaro Martinez: lo scambio ribalta la Juve

L'offerta proveniente dall'Inghilterra rischia di stravolgere seriamente le carte in tavola per il futuro di…

3 ore ago

Spettro esonero dopo la chiamata della Roma: verdetto in arrivo

La sua posizione sarebbe sempre più a rischio: si prospettano ore di riflessioni importanti per…

4 ore ago

Incubo Mourinho per i giallorossi: firma praticamente gratis

Emergono novità di rilievo in merito ai desideri espressi in terra turca da José Mourinho…

5 ore ago