Firma+pluriennale+prima+di+Genoa-Roma%3A+%C3%A8+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/09/14/firma-pluriennale-prima-di-genoa-roma-e-ufficiale/amp/
Primo Piano

Firma pluriennale prima di Genoa-Roma: è UFFICIALE

Giungono novità in merito ad un rinnovo di contratto compiuto poche ore prima della sfida tra il Genoa e la Roma di De Rossi

Ventiquattro ore dividono la Roma di Daniele De Rossi dalla sfidano il Genoa di Gilardino, contro cui sarà sostanzialmente vietato sbagliare, anche e soprattutto a causa di un inizio di campionato a dir poco deludente, durante il quale i giallorossi hanno conquistato appena due punti in tre partite.

DDR & co sono ancora alla disperata ricerca di un prezioso equilibrio tecnico-tattico, che permetta al Comandante di Ostia di far convivere nei novanta minuti tutte le star della rosa, attualmente confuse da gerarchie e scelta dei moduli poco chiare.

Gilardino e De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

In tal senso basti pensare al sofferto ballottaggio tra Matias Soulé e Paulo Dybala, ovvero i due calciatori più creativi e tecnici della rosa che, a causa di caratteristiche indubbiamente assimilabili, difficilmente potranno condividere a lungo il terreno di gioco.

Intanto, per la partita con il Genoa la scelta di DDR sembrerebbe essere quella di schierare l’esperienza e la qualità indiscussa della Joya. Mentre DDR valuta le proprie priorità, dall’altra parte Alberto Gilardino vede consolidarsi gli equilibri interni della propria rosa.

Vogliacco rinnova con il Genoa: contratto fino al 2027

Attraverso un comunicato ufficiale sul sito del club, il Grifone rossoblu ha reso pubblico il rinnovo di Alex Vogliacco, il quale si è legato con il liguri fino al 2027. Prosegue dunque la storia d’amore tra il centrale difensivo classe ’98 e il Genoa, con cui Vogliacco ha affrontato e conquistato la promozione dalla Serie B alla massima lega italiana.

Vogliacco (Ansafoto) – Asromalive.it

Con la partita della Roma alle porte, Vogliacco non potrà che ritornare alla mente a quella gloriosa partita di Coppa Italia confezionata proprio contro i giallorossi soltanto pochi anni fa, durante la quale sancì definitivamente la propria importanza all’interno del progetto Genoa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Osimhen torna in Italia: c’è la data della firma

Emergono novità succulente in merito ad uno degli affari più chiacchierati delle scorse settimane tra…

6 minuti ago

Mourinho e Ranieri insieme alla Roma: l’ex ha già detto sì

Clamorosa doppia ipotesi per il futuro del club giallorosso: torna in auge il nome dello…

33 minuti ago

Incubo europeo e ‘tradimento’: Donnarumma torna in Serie A

L'ennesima indecisione in Champions del portierone azzurro potrebbe avere effetti devastanti nelle scelte di Luis…

1 ora ago

Nuovo infortunio e intervento UFFICIALE: salta Roma-Lazio

Emergono novità in merito ad un elemento di pregio, che dovrà necessariamente saltare svariati appuntamenti…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo, ritorno clamoroso: Juve al settimo cielo

Per la Juve di Thiago Motta, prima del derby contro il Torino, sono arrivate delle…

3 ore ago

Probabili formazioni Union SG-Roma: doppia esclusione eccellente

Per la delicata sfida europea sul campo dell'Union Saint-Gilloise, Ivan Juric rivoluziona ancora una volta…

4 ore ago