Regolamento violato e denuncia UFFICIALE: il giocatore ha tempo una settimana per difendersi dalle accuse. Caos totale prima del derby del prossimo weekend
Indagine ufficiale che colpisce un ex giocatore della Juventus. Che rischia, a quanto pare, anche una squalifica. Nel mirino della Federcalcio inglese, proprio in questi minuti, ci è finito il centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur.
I fatti risalgono alla scorsa estate, e sembravano essere finiti nel dimenticatoio soprattutto perché sia il giocatore, sia il compagno di squadra, avevano messo le cose a posto, parlando di un fraintendimento e quindi pace fatta, se mai ci fosse stato qualche screzio. Ma adesso il rischio è importante: Bentancur, infatti, secondo le informazioni che arrivano dall’Inghilterra avrebbe violato l’articolo E3 della FA “per cattiva condotta in relazione a un’intervista con i media”.
Prima della Coppa America Bentancur aveva rilasciato un’intervista: “Puoi portarmi la maglietta dal coreano?” al che Bentancur chiese “Sonny?” e il giornalista rispose “O qualsiasi altro campione?”. Bentancur ha risposto: “O qualsiasi cugino di Sonny, sembrano tutti più o meno uguali!“.
“Si sostiene inoltre che ciò costituisca una “violazione aggravata” che è definita nella Regola FA E3.2, in quanto includeva un riferimento, esplicito o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o all’origine etnica”. Insomma, l’accusa in poche parole è di razzismo e ha scatenato diverse polemiche. Bentancur, come detto, si era scusato sia con il compagno di squadra sia con la comunità coreana, e anche Son aveva fatto un post cercando di minimizzare il problema. Adesso però è scoppiata la cosa e l’uruguaiano ha tempo fino al prossimo giovedì, 19 settembre, per fornire una risposta a questa accusa. Non un avvicinamento sereno alla sfida contro l’Arsenal.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…