Genoa-Roma%2C+subito+titolare+e+rivoluzione+De+Rossi
asromaliveit
/2024/09/10/genoa-roma-subito-titolare-e-rivoluzione-de-rossi/amp/

Giungono indizi inequivocabili sulla formazione con cui la Roma di Daniele De Rossi andrà ad affrontare il Genoa di Gilardino

Il tempo della speranza e della fiducia è finito… Ora alla Roma di Daniele De Rossi occorre una e una cosa soltanto: vincere. Se è vero che il risultato delle prime tre giornate non dovrebbe risultare immediatamente indicativo rispetto allo stato di salute di una squadra sinora più simile ad un cantiere aperto che ad una formazione solida, c’è anche da considerare la classifica e i punti persi rispetto alle dirette rivali e, dunque, la partita con il Genoa di Gilardino rappresenterà realmente un momento cruciale per delineare definitivamente l’umore della tifoserie e, quindi, della piazza romana.

De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il reparto che più di tutti ha destato perplessità tra le fila dei sostenitori capitoli è senza dubbio alcuno quello difensivo, dove DDR si trovava in debito di un paio di difensori centrale e di un terzino destro. Adesso tuttavia sono giunti nella capitale Saud Abdulhamid – il quale dovrebbe fungere da alternativa alle modeste prestazioni di Zaki Celik -, Mario Hermoso e Mats Hummels, pronti a rendere reale la tanto chiacchierata difesa a tre. Ecco le ultime sulle condizioni dei due nuovi centrali giallorossi e sul possibile impiego nella sfida con i liguri di Gilardino.

Hermoso è pronto, Hummels ancora ai box: pronta la difesa a tre

I due colpi di coda del mercato giallorosso hanno ricaricato di speranze una piazza resa scettica da tre prestazioni sottotono (quella di Torino senza dubbio la più apprezzabile), anche e soprattutto considerando che, sia nel caso di Mario Hermoso che di Mats Hummels, parliamo di calciatori navigati (soprattutto nel secondo caso), la cui esperienza potrebbe certamente fungere da collante di una linea difensiva sinora smarrita.

Dopo Hermoso la Roma prende un altro difensore (AsRomaLive – ANSA)

Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, gli anni di differenza (Hermoso classe ’95; Hummels classe ’88) si fanno sentire e, difatti, pare che, se nel caso di Hummels occorreranno ancora un paio di settimane per tornare in condizione, per Hermoso la preparazione individuale dell’estate abbia dato i suoi frutti, tanto che DDR potrebbe impiegare lui e la difesa a tre già a partire dalla trasferta ligure.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

20 milioni per il sostituto di Paredes: sentenza Friedkin

20 milioni e rivoluzione tripla a centrocampo, arriva la sentenza dei Friedkin: ecco il nome…

1 ora ago

Ten Hag esalta la Roma: nuovo bomber da 45 milioni

Ten Hag esalta la Roma. Il tecnico olandese era allo Stadio Olimpico per assistere alla…

3 ore ago

Errore tecnico di arbitro e VAR: bufera in Serie A, sospensione UFFICIALE

La presa di posizione non si è fatta attendere: l'errore costa carissimo e può creare…

4 ore ago

Bomba Conte, incrocio Juve-Roma: accordo e via libera

Non sono affatto passate inosservate le ultime indiscrezioni legate al futuro di Antonio Conte, sempre…

5 ore ago

Trump all’attacco, i Friedkin pagano dazio: rivoluzione Roma

Trump all'attacco e anche i Friedkin pagano dazio. Rivoluzione Roma. Anche se dall'Inghilterra sono convinti…

6 ore ago

Osimhen e Vlahovic, doppio godimento Juve con lo scambio

Osimhen e Vlahovic: doppio godimento Juventus. Ecco lo scenario che si potrebbe avere alla fine…

7 ore ago