La Roma di Daniele De Rossi è ancora in cerca di un proprio equilibrio, ma recenti sviluppi sembrerebbero aver cambiato le carte in tavola
Dopo una serie di colpi di coda puntuali e sorprendenti, l’organico della Roma di Daniele De Rossi appare finalmente completo e competitivo e, a tal proposito, la sfida con il Genoa di Gilardino rappresenterà un banco di prova importante, dove conquistare quel tanto agognato equilibrio assente nel corso dei primi tre match della stagione giallorossa.
Gli altisonanti approdi di Matias Soulé e Artem Dovbyk non sarebbero di certo bastati a sorreggere il peso di una convinta metamorfosi della natura calcistica della Roma, passata dall’approccio attendista di José Mourinho, ad una plateale ricerca del dominio nella metà campo avversaria.Tuttavia, nel calcio contemporaneo più che mai occorrono equilibrio e solidità per permettersi di portare un gran numero di calciatori nella metà campo nemica e, sinora, DDR sembrerebbe ancora alla ricerca di un bilanciamento ideale.
Il tridente composto da Pellegrini, Cristiane e Paredes, essendosi radicalmente modificati gli equilibri intorno, sembrerebbe non garantire più la medesima solidità del passato, anche e soprattutto a causa di un dinamismo e di una mobilità piuttosto dubbi. Parlando proprio di equilibrio vi è un calciatore in particolare che sembrerebbe aver monopolizzato lo sguardo della capitale nel corso delle ultime ore, durante le quali le gerarchie di Daniele De Rossi potrebbero aver subito una convinta revisione.
Per restituire una sensazione di dinamismo e freschezza è bastata appena una manciata di minuti a Manu Koné, il quale da qualche ora è letteralmente oggetto di attenzioni e ammirazione da parte di tutti i tifosi e gli appassionati della massima lega italiana. Il giovane francese classe 2001 avrebbe infatti confezionato una prestazione da incorniciare durante il confronto tra Francia e Belgio – terminato con il trionfo dei francesi -, grazie ad una sorprendente convivenza di solidità, intensità e qualità.
La performance del centrocampista giallorosso è stata di tale pregio da aver attirato le attenzioni anche del suo connazionale, ma ormai acerrimo rivale di club, Matteo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe infatti espresso in merito al suo collega di reparto: “Manu ha fatto un’ottima partita. Ci ha aiutato molto nel recupero palla ed è stato molto pulito. Spero che non faccia questa partita durante il derby…”.
Emergono novità di rilievo in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Roma di…
Veto Friedkin. La proprietà americana della Roma entra a piedi uniti sul mercato di gennaio.…
Altro autogol dopo Douglas Luiz. L'aria alla Continassa è pesante come nemmeno ai tempi dell'ultimo…
Improvviso inserimento della big inglese nel giocatore già seguito da giallorossi e bianconeri: 60 milioni…
Il club giallorosso si sta muovendo sul mercato a caccia di profili utili alla causa:…
Già accreditato di un addio anticipato a gennaio, il calciatore ha già deciso la sua…