Arriva un’altra notizia per quanto concerne il calciomercato della Roma: c’è una nuova cessione ufficiale. Ha già salutato sui social
Dopo aver spedito Smalling in Arabia, Ghisolfi e Lina Souloukou sembrano non fermarsi più e hanno formalizzato un altro passaggio in uscita. Un giocatore stimato da Mourinho non farà più parte della rosa romanista.
La Roma ha realizzato un mercato piuttosto complesso ma tutto sommato soddisfacente, inserendo oltre 10 giocatori e mandandone via altrettanti. Un repulisti tecnico e finanziario, guidato da Florent Ghisolfi e Lina Souloukou, che ha usufruito dei suoi ottimi canali con l’Arabia Saudita per risolvere grane come quella di Aouar o di Smalling. Alla fine il saldo parla di 37 milioni di risparmio complessivo sul costo della rosa, di 20 milioni di monte ingaggi tagliato rispetto allo scorso anno e di circa 130 milioni investiti sui nuovi acquisti.
Per quanto riguarda i partenti, c’è un’ultima notizia che riguarda un altro giovane cresciuto nella Primavera negli scorsi anni. Dopo Joao Costa, anch’esso finito nella Saudi Pro League per 9 milioni, partirà anche Dimitrios Keramitsis. Il centrale difensivo lascia la Roma dopo diversi anni nel settore giovanile. Si trasferirà al Pogon Szczecin, club polacco di massima serie.
Keramitsis ha voluto comunicare attraverso i social il suo addio alla Roma, con un post a tratti anche commovente. Il classe 2004 ha fatto il suo esordio in Serie A il 16 gennaio 2022, contro il Cagliari, a 17 anni e 199 giorni. Quella partita rimane l’unica disputata nel campionato italiano. Anche Mourinho lo aveva aggregato alla prima squadra in diverse occasioni, senza però mai puntare veramente su di lui.
Su Insragram si legge: “Grazie Roma, Grazie Roma per 3 anni pieni di vittorie, sconfitte, sacrifici e tante emozioni che mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano all’interno di questo club,c he mi hanno fatto sentire questa squadra come casa mia subito fin dall’inizio”.
Poi per quanto riguarda i ringraziamenti elenca: “La dirigenza, i miei compagni e gli staff con cui in questi 3 anni siamo arrivati in 4 finali (2 vinte, 2 perse) che mi sono stati vicini nei momenti difficili e con i quali ho vissuto momenti di grande felicità. È stato un onore per me rappresentare questa maglia, Arrivederci, Dimitrios“.
Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI. Tra poco inizierà il Ranieri Ter sulla panchina della…
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…