Ultimatum+Roma+e+firma+biennale%3A+vendetta+giallorossa
asromaliveit
/2024/09/03/ultimatum-roma-e-firma-biennale-vendetta-giallorossa/amp/

Le trattative del calciomercato estivo in casa Roma sono andate ben oltre al gong del 30 agosto. Ultima chiamata per la firma biennale e concorrenza giallorossa.

Nella giornata di ieri ci sono stati importanti movimenti ufficiali, con i giallorossi che hanno lanciato un ultimatum per la firma biennale. La squadra guidata da Daniele De Rossi ha ufficializzato la firma a parametro zero di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo arriva da svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid e durante la sosta lavorerà con il suo nuovo allenatore. In parallelo Florent Ghisolfi ha finalizzato due cessioni verso l’Arabia Saudita, dove il calciomercato si è chiuso alla mezzanotte di ieri. Hanno salutato Trigoria il giovane attaccante Joao Costa ed il difensore britannico Chris Smalling, che lascia la Roma dopo 5 stagioni.

Florent Ghisolfi, dirigente della Roma (Ansa foto) – asromalive.it

La coperta continua ad essere corta nel pacchetto difensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Con la firma di Mario Hermoso e l’addio quasi in contemporanea a Chris Smalling nella prima squadra della Roma ci sono solo tre difensori centrali di ruolo. Ecco perché il casting per il nuovo rinforzo in difesa va avanti, con Florent Ghisolfi che sonda il mercato degli svincolati in questo periodo di pausa per le nazionali. Uno dei nomi più caldi in questa ottica è quello di Mats Hummels, già accostato all’inizio della sessione estiva alla lista dei desideri della squadra giallorossa. La Roma ha presentato un’offerta per un contratto da 2 milioni più bonus fino a giugno, con opzione per il rinnovo automatico alle stesse cifre fino al 2026.

Calciomercato Roma, ultimatum Hummels e firma biennale: vendetta del Galatasaray

Il difensore tedesco ieri avrebbe chiesto 24 ore di tempo per rifletterci, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’. Sulle tracce dell’ex Borussia Dortmund è piombato anche il Galatasaray, la stessa squadra che era ad un passo dalla firma di Mario Hermoso.

Mats Hummels in allenamento con il Borussia Dortmund (LaPresse) – asromalive.it

I giallorossi turchi, che hanno chiuso il colpo Osimehn a sorpresa, sono a caccia di un rinforzo in difesa. Fondamentale la tempistica dell’operazione, il mercato in Turchia si chiude tra 10 giorni, mentre la Roma ha altre 24 ore di tempo per presentare la lista UEFA.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Scambio con Yildiz, Juve sottosopra: assegno da 50 milioni

Scambio con Yildiz. Dal mercato, in ottica Juve, arrivano indiscrezioni che inquietano il popolo bianconero.…

9 minuti ago

No a Conte e via libera Roma: doppio binario per Frattesi

La Roma non molla la pista che porta al prodotto delle sue Giovanili: l'apertura dell'Inter…

49 minuti ago

Game over Roma-Juve: infortunio e nuova svolta

Un comune obiettivo di mercato di Roma e Juve sta tenendo con il fiato sospeso:…

2 ore ago

Maxi intreccio Roma-Inter, arriva il nuovo blitz: ha vuotato il sacco

L'intreccio tra Inter e Roma continua ad allargarsi e a regalare nuovi interessanti colpi di…

9 ore ago

Calciomercato Roma, affare chiuso: firma UFFICIALE

Mancava soltanto la firma sul contratto, che si è materializzata proprio qualche minuto: affare fatto…

11 ore ago

Juventus, Zirkzee ha risposto: sostituto già pronto

Continua la caccia dei bianconeri all'attaccante destinato ad affiancare Dusan Vlahovic: il pupillo di Thiago…

12 ore ago