Firma+a+zero+in+difesa%2C+avviso+alla+Roma%3A+blitz+nella+capitale
asromaliveit
/2024/09/03/firma-a-zero-in-difesa-avviso-alla-roma-blitz-nella-capitale/amp/

Il calciomercato estivo della Roma è stato ricco di colpi di scena, anche dopo la chiusura della sessione ordinaria della Serie A. Avviso alla squadra giallorossa e blitz nella capitale per lo svincolato.

Le manovre di Florent Ghisolfi non sono terminate il 30 agosto, giorno della chiusura ufficiale del calciomercato estivo in Serie A. Nella giornata di ieri la Roma ha ufficializzato un nuovo acquisto e completato due cessioni in contemporanea. A salutare sono stati il giovane attaccante Joao Costa ed il difensore britannico Chris Smalling. L’ex Manchester United è stato annunciato dall’Al Fayha subito prima della chiusura del calciomercato in Arabia Saudita. I giallorossi hanno anche annunciato la firma da svincolato di Mario Hermoso, che si lega alla Roma dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid.

Daniele De Rossi allo stadio Olimpico (LaPresse) – asromalive.it

La cessione di Chris Smalling obbliga la Roma a nuove riflessioni per il pacchetto difensivo. Con la firma di Mario Hermoso sono tre i centrali di ruolo a disposizione di Daniele De Rossi e non è escluso che per allungare la coperta in difesa i giallorossi affondino il colpo per un altro colpo a parametro zero durante la sosta delle nazionali. Il profilo più caldo continua ad essere quello di Mats Hummels, già accostato ai giallorossi all’inizio del calciomercato estivo ed ora tornato di attualità dopo la cessione del centrale inglese in Arabia Saudita.

Calciomercato Roma, firma a zero in difesa: blitz del West Ham

Ma l’ex Borussia Dortmund non è l’unico nome di esperienza disponibile a parametro zero in Europa. Riflettori puntati su Joel Matip, classe ’91 ed ancora svincolato dopo la scadenza di contratto con il Liverpool. Il difensore tedesco, naturalizzato camerunese, ha lasciato a parametro zero i Reds dopo 8 stagioni.

Joel Matip in azione con il Liverpool (LaPresse) – asromalive.it

Ora per il suo futuro si è fatto avanti il West Ham in Premier League. La squadra londinese è ancora a caccia di un rinforzo difensivo e, secondo quanto riporta Sky Sport in Inghilterra, sono stati avviati i contatti con i rappresentanti dell’ex Liverpool. Altro nome in orbita Hammers è quello di John Egan, irlandese svincolato dopo l’addio allo Sheffield United.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Kvaratskhelia al posto di Leao: l’affare ribalta il campionato

L'intreccio riguardante il futuro dell'attacco della big chiama in causa anche i gioielli di Milan…

2 ore ago

Nuovo allenatore Roma: è in viaggio per la Capitale

Nuovo allenatore Roma, sta arrivando nella Capitale per incontrare i Friedkin. Ecco gli ultimi aggiornamenti.…

2 ore ago

Panchina Roma, firma ‘sbloccata’: Friedkin decisivi

Panchina Roma, Friedkin decisivi per sbloccare la firma: cambia tutto dopo l'annuncio. Ecco gli ultimi…

2 ore ago

Roma, annuncio choc dalla Nazionale: “Addio alla fine del match”

Roma, arriva l'annuncio choc in questa fase critica per la società dei Friedkin: "Addio alla…

3 ore ago

Terremoto Juventus, così il pupillo di Thiago Motta vola a Madrid

La volontà di rinforzare l'organico a disposizione di Thiago Motta potrebbe costringere la Juventus a…

3 ore ago

Nuovo allenatore Roma: Sarri mette la freccia, la decidono al fotofinish

Nuovo allenatore Roma: Sarri mette la freccia. Secondo le ultime informazioni l'ex tecnico della Lazio…

3 ore ago