Nuova firma con la Roma, adesso è anche UFFICIALE: ecco il comunicato del club tanto atteso in un calciomercato ancora vivido.
Ore di mercato bollenti e ricche di novità e attese quelle in grado di contraddistinguere la parentesi finale di agosto e i primissimi giorni di settembre, alla luce di quella situazione Danso che, riportando il difensore austriaco al Lens per la vexata quaestio delle visite mediche, ha prontamente visto la Roma convergere verso altri profili. La stessa apertura di altri mercati calcistici anche in questi primi giorni di settembre, poi, ha permesso di mantenere aperti alcuni scenari in uscita, parallelamente alla ricerca di soluzioni difensive dal mercato degli svincolati.
Quella odierna, dunque, è stata una giornata molto importante per le uscite di Joao Costa e Smalling, ambedue ormai destinati all’Arabia, in un clima non ancora epurato dalle voci e le attese sul possibile approdo di Hummels: a chiosa di un giorno intenso e dinamico in termini di calciomercato è stata, infine, l’ufficialità giunta in questi minuti relativamente alla firma di Mario Hermoso con la Roma.
Il difensore centrale, saggio ed esperto ma con ancora diversi anni di carriera davanti a sé alla luce dei suoi ventinove anni di età, è stato uno dei protagonisti di questa parentesi di calciomercato, finendo nel mirino di diversi top club anche del nostro stesso campionato. Accostato, tra le varie, anche a Inter e Napoli, era ancora senza squadra, attirando anche gli interessi del Galatatsaray, nelle stesse ore in cui la Roma aveva iniziato ad approfondire lo scenario.
Giunto nella capitale nella giornata di ieri, è stato ufficialmente presentato dal club nella serata odierna. A seguire il comunicato della Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mario Hermoso”, così il club giallorosso comunica l’acquisizione a parametro zero del difensore ex Atletico Madrid. Mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell’Espanyol per poi vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League.Hermoso giocherà con la maglia numero 22“.