Dall’Arabia alla Turchia, per la Roma non è finita: le date da cerchiare in rosso

Chiusa una sessione estiva di calciomercato al cardiopalma, per la Roma potrebbero comunque aprirsi scenari interessanti in sede di calciomercato. Le ultime

Ribadiamolo fin dall’inizio: il lavoro di Ghisolfi non è ancora finito. Non solo perché tra i diversi reparti finiti sotto la lente di ingrandimento della Roma, la difesa è sicuramente quello più sguarnito. Ma anche perché nella lista dei desideri del DS giallorosso sono improvvisamente ripiombati calciatori svincolati il cui arrivo in giallorosso non è strettamente connesso alla chiusura del mercato in entrata, avvenuta soltanto qualche ora fa.

Dall'Arabia alla Turchia, per la Roma non è finita: le date da cerchiare in rosso
Turchia e non solo: i risvolti del mercato Roma (LaPresse) – Asromalive.it

Desiderosa di affondare il colpo per Hermoso, la Roma non perde di vista neanche Hummels. L’arrivo dell’ex difensore centrale del Borussia Dortmund, però, è strettamente connesso con l’evolvere della situazione Smalling. Ed è a quest’altezza che il passare in rassegna le date di chiusura del mercato degli altri campionati potrebbe non rappresentare un’operazione fuorviante. In Arabia, ad esempio, il mercato chiude il 2 settembre, quindi tra pochi giorni: con un comunicato diffuso meno di una settimana fa, infatti, la Federazione ha provveduto ad anticipare il termine delle negoziazioni, inizialmente fissato per il 6 ottobre. Ragion per cui la Roma, se vorrà effettivamente trovare una nuova destinazione a Smalling in Arabia, avrà ancora tre giorni di tempo per farlo. Ma non è finita qui.

Quando chiude il mercato negli altri campionati? La carrellata completa

Sempre il 2 settembre termina il mercato anche in Brasile, Danimarca, Olanda e Norvegia e Portogallo: fino a questo momento nessun calciatore della Roma della rosa attuale è stato accostato ad uno di questi campionati, ma le occasioni potrebbero non mancare. Un capitolo a parte merita Rick Karsdorp, che dopo aver trovato l’accordo con la Roma per la rescissione del contratto è a tutti gli effetti uno svincolato: l’olandese è ormai prossimo al ritorno in patria, destinazione Psv.

In Croazia ed Austria, invece, ci sarà tempo fino al 5 settembre per chiudere operazioni in entrata, mentre in Belgio e in Polonia si avrà un giorno in più per definire le trattative. In Qatar, Romania e Svizzera la deadline è invece fissata per il 9 settembre. In Turchia e in Serbia, infine, il mercato chiuderà il 13 settembre. Staremo a vedere cosa succederà.

Gestione cookie