Dalla Roma alla Juventus. Le due società sono state le grandi protagoniste del mercato estivo, eppure c’è un affare di cui si è parlato poco che le riguarda da vicino.
Domenica sera, Allianz Stadium, ore 20.45. Si gioca Juventus-Roma, il primo scontro diretto della stagione in Serie A. Due grandi giovani allenatori, due grandi ex campioni, due grandi amici. E sullo sfondo la ‘storica’ rivalità.
Juventus-Roma è anche la sfida tra le due protagoniste assolute del mercato che si è concluso il 30 agosto. Due società che hanno deciso, seguendo percorsi diversi, di cambiare profondamente l’aspetto tecnico per essere maggiormente competitive. I due uomini mercato, Cristiano Giuntoli e Florent Ghisolfi si sono incontrati e sentiti spesso durante questa lunga estate calda. Tanti interessi reciproci, tante sbirciatine ognuno a casa dell’altro. La dolorosa cessione di Matias Soulé, passato dalla Juventus alla Roma, è stato l’apice di questi continui colloqui. Eppure il mercato ha offerto un altro affare che sembra tenere unite la Roma e la Juventus. Anche in questo caso si parla di un giovane talento ma il cui percorso è stato quasi l’inverso rispetto a quello compiuto qualche settimana fa da Matias Soulé.
E’ stato un colpo di mercato passato sotto silenzio. Non è un acquisto per la Juventus di Thiago Motta, almeno per il momento. Felix Afena-Gyan, attaccante ghanese classe 2003, è arrivato alla Juventus per giocare nella Next Gen di Paolo Montero.
Il passato di Felix Afena-Gyan è intriso di giallorosso. Una storia intensa ed importante. Un rapporto con il tecnico portoghese José Mourinho fondamentale per la sua crescita e non soltanto tecnica. Ha partecipato al trionfo giallorosso in Conference League prima di essere ceduto a titolo definitivo alla Cremonese. Era l’estate 2022. E dalla Cremonese arriva in prestito alla Juventus, ma il legame con la Roma non si è totalmente interrotto. Infatti, qualora la Juventus decidesse di acquistarlo a titolo definitivo, il 10% andrebbe alla società giallorossa. Un po’ di Roma ci sarà sempre in Felix Afena-Gyan.
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…
Roma, addio UFFICIALE. E' arrivata la notizia che ha rattristato l'intero ambiente giallorosso: un nome…
In queste ultime ore è stato diramato un comunicato di una penalizzazione che ha fatto…
Molto attivo sia sul piano tecnico che su quello del merchandising, il club giallorosso si…
Il futuro del gioiellino si configura come un rebus ancora tutto da sciogliere: la richiesta…
L'offerta proveniente dall'Inghilterra rischia di stravolgere seriamente le carte in tavola per il futuro di…