Dalla+Roma+alla+Juve%3A+la+formula+giallorossa+%C3%A8+una+beffa
asromaliveit
/2024/08/29/dalla-roma-alla-juve-la-formula-giallorossa-e-una-beffa/amp/

La Juventus di Cristiano Giuntoli sembrerebbe non avere alcuna intenzione di fermarsi: ecco le ultime sul calciomercato bianconero

Le ultime ore del calciomercato nostrano potrebbero realmente modificare i flebili equilibri generatosi nel corso delle prime due giornate di campionato, durante le quali, in realtà, la gran parte delle big italiane è apparsa alla disperata ricerca di una reale stabilità, che tuttavia potrebbe giungere proprio attraverso gli ultimi colpi messi in canna dai vari direttori sportivi.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – Asromalive.it

Tra Milan, Roma, Napoli, Juventus e Lazio – ovvero tutte le formazioni sottoposte ad un convinto restyling, causato anche dal cambio di allenatore – soltanto la Juventus di Thiago Motta, già sola in cima alla classifica, sembrerebbe aver conquistato un’economia tecnico-tattica stabile e sostenibile, a cui, tra l’altro, si stanno unendo in queste ore una serie di pedine di pregio, capaci di allungare la rosa e consolidare ulteriormente le prospettive di un progetto costruito da Giuntoli intorno alle velleità calcistiche del suo nuovo mister. Come se non bastasse, pare che la Vecchia Signora abbia chiuso l’ennesimo colpo della fase finale del proprio calciomercato.

Faticanti in prestito alla Juve: la Roma detiene una percentuale sulla rivendita

L’elemento prelevato da Giuntoli e colleghi risponde al nome di Giacomo Faticanti, ovvero una delle giovani promesse più gustose dell’intero panorama calcistico italiano, il cui cartellino è attualmente di proprietà del Lecce. Si tratta di un mediano classe 2004 capace di abbinare quantità e qualità, la cui esperienza in Primavera ha definitivamente convinto l’ex direttore sportivo del Napoli a portarlo a Torino per inserirlo nella famiglia Juventus e fargli accumulare minuti in Serie C (nella Juve Next Gen).

Giacomo Faticanti (Ansafoto) – Asromalive.it

La formula adottata è quella del prestito con diritto di riscatto, il che, dato che la Vecchia Signora potrebbe scegliere di non riscattarlo, rende precaria la percentuale del 35% che la RomaFaticanti è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma – detiene sulla rivendita. Il calciaotore è da poco atterrato a Torino e si sta recando alla Continassa per svolgere le visite mediche e, successivamente, firmare il contratto con i bianconeri.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

5 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

6 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

7 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

8 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

8 ore ago

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…

8 ore ago