Scambio+Abraham-Saelemaekers%3A+accordo+e+contratti+gi%C3%A0+scritti
asromaliveit
/2024/08/28/scambio-abraham-saelemaekers-accordo-e-contratti-gia-scritti/amp/

Ecco le ultime in merito all’affare più chiacchierato del giorno. Avanza la trattativa dello scambio Abraham-Saelemaekers tra Roma e Milan

La stagione dell’AS Roma di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi è indubbiamente iniziata su binari poco conformi a quanto preteso dalla tifoseria, ormai stanca di transitare da svariati anni sotto le proprie storiche rivali. Il Comandante di Ostia, tuttavia, può comunque contare sull’alibi fornitogli dal calciomercato, dato che, al momento della sfida con l’Empoli di D’Aversa, vi erano svariate pedine ancora da portare a Trigoria per completare la profonda metamorfosi inaugurata all’inizio dell’estate.

Abraham (Ansafoto) – Asromalive.it

Questa trasformazione parrebbe essere pronta al completamento proprio in queste ore, durante le quali, dopo l’approdo di Saud Abdulhamid e Kevin Danso – a dir poco necessari per colmare le profonde lacune difensive manifestatosi nel corso dei primi due match – pare che Ghisolfi stia per chiudere le operazione relative alle restanti insufficienze dell’organico giallorosso.

A DDR, infatti, occorre ancora un centrocampista di gamba e un esterno offensivo che possa ricoprire la fascia sinistra, permettendo a Soulé di evitare forzature di ruolo. Tuttavia per comprare, come il calciomercato ci ha insegnato nel corso degli anni, occorre vendere e, difatti, pare che i giallorossi abbiano trovato una soluzione ideale per compiere entrambe le azioni in una sola operazione.

Roma e Milan si avvicinano: lo scambio Abraham-Saelemaekers ad un passo

Nelle scorse ore si è fatta spazio tra i meandri del calciomercato una voce piuttosto clamorosa su un possibile scambio tra Milan e Roma, che prenderebbe in considerazione i cartellini di Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. I rapporti tra il centravanti giallorosso e i rossoneri sono noti da settimane, così come l’interesse di DDR per l’esterno belga di Fonseca, ma la prospettiva di uno scambio, almeno fino a poche ore fa, non appariva credibile.

Scambio fatto tra Saelemaekers e Abraham (AsRomaLive – ANSA)

Ora, come riportato da Matteo Moretto sul proprio account X(Twitter), pare che vi siano ulteriori aggiornamenti in merito: la Roma avrebbe infatti trovato un accordo con Saelemaekers sui termini personali del contratto e, parallelamente, i vertici rossoneri starebbero ad un passo da concordare con il numero 9 giallorosso l’entità dell’ingaggio, il tutto considerando che, come più volte riportato, Abraham abbia tutte le intenzioni di sbarcare a Milano.

Nel corso delle prossime ore avverranno nuovi dialoghi tra le due società, ma intanto sembrerebbero confermate le cifre in gioco: nelle casse dei capitolini verrebbero versati circa 10 milioni di euro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Esonero immediato e Allegri nuovo allenatore: ha già detto sì

Esonero immediato. Il 4-0 al Venezia non ha certo risollevato le sorti del Milan in…

3 ore ago

Roma, svolta storica: non era mai successo prima

Roma, svolta storica. Un'altra grande novità in arrivo in casa Roma. Un'altra bella sorpresa per…

5 ore ago

Dybala, annuncio UFFICIALE: “Ci vuole coraggio”

Dybala, annuncio UFFICIALE. Questa estate i tifosi della Roma hanno temuto di perdere il fuoriclasse…

6 ore ago

Colpo di scena, è successo di tutto: gara sospesa

Colpo di scena. Il calcio offre ancora una volta una pagina da dimenticare il prima…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: “Ecco perché ho firmato”

Nel corso di uno dei suoi ultimi interventi ufficiali, ha svelato dei dettagli importanti che…

8 ore ago

Roma-Udinese è un miraggio: si ferma un altro titolare

In casa Roma, dopo il pari rimediato contro il Genoa, ci sono delle grosse novità…

9 ore ago