L%26%238217%3Baccordo+con+la+Roma+%C3%A8+saltato%3A+se+ne+va+in+Champions
asromaliveit
/2024/08/27/laccordo-con-la-roma-e-saltato-se-ne-va-in-champions/amp/

Emergono succose novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati degli scorsi giorni in casa Roma

Le ultime pedine che occorrono per fornire a Daniele De Rossi una metamorfosi completa sono note e, in conferenza stampa, il Comandante di Ostia ha anche manifestato con una certa chiarezza su quali caratteristiche la propria dirigenza dovrà puntare per rendere la rosa compatibile con le rinomate velleità tecnico-tattiche dell’allievo di Spalletti.

De Rossi vuole muscoli e centimetri per completare l’organico giallorosso, anche e soprattutto considerando che, ad esclusione di Artem Dovbyk, il calciomercato in entrata è stato caratterizzato da calciatori tendenzialmente più propensi a far valere la propria qualità che la quantità.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, senza quantità a ripulire il campo, almeno per quanto concerne il calcio contemporaneo, far uscire la qualità diventa un’impresa per pochi e i primi due match dei giallorossi sono stati piuttosto emblematici in tal senso.

Mettere in campo Soulé, Baldanzi, Le Fée, Pellegrini, Dybala e El Shaarawy (tutti calciatori dalle rinomate qualità palla al piede) serve a poco se dietro non è presente un infrastruttura solida, in cui quantità e qualità si alternano armoniosamente. Ecco che, per quanto concerne la scelta di un nuovo difensore centrale e di un altro centrocampista di gamba, Ghisolfi dovrà necessariamente mettere l’accento sul piano fisico. Ecco le ultime su uno degli obiettivi più rinomati dell’estate giallorossa.

Soumaré ad un passo dal Monaco

Uno degli elementi che in questa fase conclusiva del calciomercato pareva restituire a Ghisolfi le sensazioni più in sintonia con quanto richiesto da DDR risponde al nome di Boubakary Soumaré. Si tratta di un mediano di proprietà del Leicester City, le cui caratteristiche fisiche (188 centimetri di altezza abbinati ad una considerevole quantità di muscoli) sembravano accompagnarsi a delle invidiabili qualità palla al piede.

Anche il Fenerbahçe piomba su Soumaré (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto appreso di recente pare che il calciatore avesse confermato alla dirigenza capitolina il suo assenso nel trasferirsi nella città eterna, ma, secondo quanto riportato da Filippo Biafora attraverso il suo profilo X (Twitter), pare che il francese classe ’99 sia oramai ad un passo dal Monaco, con cui avrà anche la possibilità di giocare la Champions League.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roberto Mancini alla Roma, UFFICIALE: cifre dimezzate per la firma

La nuova magra figura europea della formazione giallorossa ha aggravato la posizione di Ivan Juric:…

3 minuti ago

Scambio e cash per Osimhen: colpo di scena Juventus

Uno dei profili attorno ai quali si stanno concentrando le più importanti attenzioni mediatiche è…

1 ora ago

Roma, Juric accecato e già esonerato: “Inspiegabile”

L'ennesima prestazione deludente della sua Roma alimenta le critiche nei confronti del tecnico croato: scelte…

2 ore ago

Nuovo intreccio Roma-Juventus: affare low cost a sorpresa

Per riuscire ad accontentare le richieste di Thiago Motta, i bianconeri potrebbero mettere la freccia…

3 ore ago

Lascia definitivamente la Roma, svolta lampo: fumata bianconera

Emergono nuovi importanti aggiornamenti sulle mosse del club che ha messo gli occhi su un…

5 ore ago

Il big ha già deciso: a gennaio saluta la Roma | ASRL

Calciomercato Roma, c'è aria di possibile rivoluzione a gennaio. Ecco quello che potrebbe succedere nei…

10 ore ago