Ribaltone+Dybala%2C+UFFICIALE%3A+hanno+cambiato+idea
asromaliveit
/2024/08/26/ribaltone-dybala-ufficiale-hanno-cambiato-idea/amp/
Primo Piano

Ribaltone Dybala, UFFICIALE: hanno cambiato idea

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito al futuro prossimo di Paulo Dybala, la cui permanenza a Roma ha scosso il panorama calcistico

Mentre Daniele De Rossi sarà probabilmente impegnato ad analizzare nel profondo la clamorosa debacle subita con l’Empoli di D’Aversa, Florent Ghisolfi prosegue senza soluzione di continuità il lavoro da svolgere per fornire al Comandante di Ostia un gruppo organico e competitivo, in grado di invertire nel minor tempo possibile la spiacevole tendenza registrata in questo inizio di campionato.

Paulo Dybala (Ansafoto) – Asromalive.iyt

Alla Roma di De Rossi, a pochi giorni dalla conclusione della sessione estiva del calciomercato, occorrono ancora una serie di innesti, come la serata di ieri ha manifestato con particolare evidenza.

Quella che sarebbe dovuta essere l’occasione per compiere un tributo a Paulo Dybala e alla sua permanenza, ma soprattutto per portare a casa la prima vittoria della stagione, si è trasformata nella cartina tornasole delle persistenti lacune del progetto Roma. Parlando proprio di Dybala, è da pochi minuti giunto un aggiornamento particolarmente rilevante in merito al suo futuro.

Dybala convocato da Scaloni per le qualificazioni dell’Argentina

Al netto di un finale di partita in cui la condizione fisica sembrerebbe aver opacizzato il rendimento in campo, i guizzi di Paulo Dybala sono stati indubbiamente i più luminosi e potenzialmente decisivi della serata giallorossa.

Il fuoriclasse argentino non può fare a meno di dispensare qualità per il rettangolo verde, ma, al tempo stesso, è ancora evidente come il Comandante di Ostia stia facendo fatica a far convincere sul piano squisitamente calcistico il gran numero di talenti presenti in fase offensiva. Intanto, per Dybala giungono notizie direttamente dall’allenatore della nazionale argentina Lionel Scaloni.

Paulo Dybala durante Roma – Empoli (LaPresse) – asromalive.it

Colui che ora più che mai è identificato dalla tifoseria capitolina come il leader tecnico e spirituale della Roma, è stato richiamato dalla propria nazionale per unirsi al cammino di qualificazione ai Mondiali del 2026 che la selezione argentina affronterà nel corso delle prossime settimane. La notizia è stata riportata sul profilo X(Twitter) ufficiale della selezione argentina.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, il difensore ha deciso: Ranieri già lo sa

Importanti novità nella trattativa che potrebbe portare il giocatore a Trigoria nel mese di gennaio:…

18 minuti ago

Ancelotti alla Roma, strada tracciata per Ranieri: decisione già presa

Nuovo allenatore Roma, strada tracciata per Claudio Ranieri: hanno già scelto. C'è Carlo Ancelotti per…

2 ore ago

Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A

Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…

9 ore ago

Calciomercato Roma, accordo raggiunto: sì al prestito

Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…

10 ore ago

Niente Juve e ritorno bomba: la panchina della Roma ha un nuovo padrone

L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…

12 ore ago

Scambio con la Roma e bye bye Juve: ha già chiuso

Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…

13 ore ago